Facebook Posts Home Slide Show

Gli scuolabus di Siena sono “covidfree” grazie ad una pellicola speciale

Un nuovo sistema per innalzare ulteriormente la sicurezza a bordo della flotta scuolabus di Tiemme in servizio nel Comune di Siena. Grazie ad una speciale pellicola protettiva in ioni di argento, infatti, è possibile garantire un elevato standard di igienizzazione e pulizia quale forma di prevenzione anti Covid-19 su tutti i pulmini gialli, ovvero i mezzi di trasporto utilizzati dagli alunni delle scuole comunali di Siena.

Il progetto è  stato illustrato, in piazza del Campo a Siena da parte di Leonardo Tafani, consigliere di amministrazione di Tiemme Spa e Marco Pieri, Direttore Commerciale di Tiemme Spa. Presente anche il vice Sindaco di Siena, il quale ha espresso soddisfazione per l’iniziativa sviluppata dall’azienda che gestisce il servizio di trasporto scolastico comunale.

“Il progetto è pensato per garantire la massima sicurezza ai più piccoli frequentatori dei nostri mezzi – spiega il Direttore Commerciale di Tiemme Spa, Marco Pieri -. Il servizio scuolabus, che prevede la soglia massima di bambini trasportabili all’80% e del 100% solo negli ultimi 15 minuti di viaggio, sarà costantemente monitorato da parte nostra, attraverso un apposito software che ci permetterà di calcolare puntualmente l’indice di carico dell’autobus”.

Caratteristiche membrana

La membrana, denominata “Culture”, scientificamente testata e approvata, è virucida e battericida ed è già stata applicata all’interno di spazi museali, in ambienti pubblici e, a Siena, all’interno della palestra della Polisportiva Mens Sana 1871. Nel caso degli scuolabus sarà applicata su tutti i punti di contatto interni al mezzo: portiere, maniglie, sedute e rivestimenti interni così da garantire la massima sicurezza per gli utilizzatori più piccoli e, di conseguenza, per le loro famiglie.

Il rivestimento è brevettato (www.membranaculture.it): una pellicola speciale protettiva che rende superfici virucide e battericide, grazie alle proprietà antivirali e antibatteriche degli ioni d’argento presenti all’interno del prodotto. Questo processo di sanificazione avviene in modo totalmente autonomo, senza richiedere ulteriore intervento di personale. Le certificazioni ottenute garantiscono una costante sanificazione delle superfici protette dalla membrana “Culture” applicata da Tiemme, la cui funzione antibatterica e antivirale abbatte la presenza di virus e batteri raggiungendo una sterilizzazione dell’85% già dopo 5 minuti dal contatto con essi e che arriva al 99% con l’utilizzo. La membrana ha un’efficacia certificata di tre anni, questo le garantisce un ampio spettro di applicazioni in tutti gli spazi comuni ad alta affluenza più soggetti alla diffusione di virus come il Covid 19, riducendo così il rischio di pandemia. Sperimentata anche dall’ospedale San Raffaele di Milano, ha ricevuto l’ok del Codacons.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena