Home Slide Show

Gli amori non hanno età: coppia di lesbiche si sposa dopo 72 anni insieme

Vivian Boyack, 91 anni, e Alice “Nonie” Dubes, 90 anni, lo scorso 6 settembre si sono sposate in Iowa (USA) coronando così una storia d’amore che dura da ben 72 anni. Le due donne, infatti, si conobbero nel lontano 1942 a Yale e dal 1947 convivono a Davenport dove una lavorava come insegnante e l’altra come impiegata.
In Iowa il matrimonio egualitario, quindi anche tra persone dello stesso sesso, è possibile e legale dal 2009 ma la coppia ha deciso di veder giuridicamente riconosciuta la loro lunga unione soltanto adesso.
Alla commovente cerimonia hanno partecipato un piccolo gruppo di amici e parenti ed è stata officiata dalla Reverenda Linda Hunsaker che ha esordito così: “questa celebrazione sarebbe dovuta accadere molto tempo fa…” ma Vivian e Alice rispondono che “non è mai troppo tardi per aggiungere un nuovo capitolo alla propria vita”.
Qual’è il segreto per una mantenere viva una relazione per così tanti anni? Secondo Vivian serve molto amore e molto lavoro, Alice aggiunge che si sono godute molto la loro vita insieme e che negli anni hanno viaggiato lungo tutti i paesi degli Stati Uniti e del Canada.
Che dire… congratulazioni !

redazione “Oltre le Differenze”
366 2809050
redazione.oltreledifferenze@gmail.com
http://oltreledifferenze.wordpress.com

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena