Home Slide Show

Gli allievi del Franci in concerto per i Vigili del Fuoco di Siena

Un concerto in omaggio dei Vigili del Fuoco di Siena, nella nuova sede del Comando provinciale di Siena. Lo terranno gli allievi dell’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” che domani, mercoledì 27 maggio, alle ore 21,30, si trasferiranno con i propri strumenti nell’aula conferenze della caserma di Strada del Ruffolo, 2 per dare vita ad una performance scaturita dalla collaborazione tra Istituto e Comando.

Sul palco saliranno Marco Vita e Maria Rossi, tromba; Cecilia Brunetti, corno; Carmelo Santalucia, trombone, e Marilisa Pampalone, clarinetto. I giovani studenti del Franci eseguiranno brani di J. Clarke, H. Purcell, J.S. Bach, N. Rimskij-Korsakov. Dato il numero limitato di posti è gradita la conferma di partecipazione all’evento, ad ingresso gratuito, ai numeri 0577 248929 (Tiziana) e 338 7575331 (Stefano).

Concerto dedicato a Schubert e De Andrè al club un Tubo di Siena

Schubert e De Andrè approdano al club un Tubo di Siena in occasione del concerto eseguito dagli studenti dell’istituto “Rinaldo Franci”. L’appuntamento è in programma domani, mercoledì 27 maggio dalle ore 22 in vicolo del Luparello, in compagnia delle voci di Antonella Gozzoli e Cecilia Lucenti e con l’accompagnamento al piano e chitarra di Marco Inchingolo e Amedeo Monda. Il viaggio sulle note dei brani più celebri di uno dei migliori cantautori italiani e di Schubert, nasce da un’idea di Paolo Miccichè.

“Sia Schubert che De Andrè – scrive Paolo Micciché a proposito del concerto – sono autori di “canzoni” e una certa aria di famiglia li può associare nel gusto per la ballata, in certa diffusa malinconia, nella ricercatezza del testo, nell’intreccio fra voce e strumento e nell’essere, le loro “canzoni”, rimaste nei nostri cuori pur nel passare del tempo. Musica classica? Pop? Non è giunto il tempo di mettere in secondo piano tali etichette? Schubert componeva per donne e uomini del suo tempo, senza pensare ad essere colto o elitario….e così De Andrè. La differenza la può dare quindi solo la qualità, ed essa è certamente alta in ambedue i nostri autori”.

Per informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0577.271312 e visitare il sito www.untubo.it. Per tutte le informazioni sull’Istituto Franci e per conoscere il programma completo dei concerti e degli eventi è possibile visitare il sito internet www.istitutofranci.it, consultare la pagina Facebook “istitutofranci” e seguire i profili Twitter @RinaldoFranci e Instagram #RinaldoFranci.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena