Giovanili Virtus: esordio vittorioso per U18 Eccellenza, sconfitta per U15 Eccellenza
3 Ott, 2017
Ceccarelli Virtus

Inizia con una vittoria in trasferta il cammino degli Under 18 Eccellenza della Virtus Siena, che all’esordio stagionale battono Arezzo al termine di un incontro sempre in equilibrio. Partono forte i rossoblù, che in 4′ si ritrovano avanti 8-0 grazie ai canestri di Terni e Valeri, prima di spegnersi e farsi recuperare tutto il vantaggio nel finale di primo quarto. Questo elastico tra le due squadre sarà il leitmotiv di tutta la partita, perché se nel secondo quarto la Virtus allunga, nel terzo riesce addirittura a piazzare la fuga: 25-40 a 3′ dalla fine del periodo grazie a Falchi e Ndour. Però anche in questo caso gli aretini recuperano colpo su colpo ed addirittura nel finale si rifanno sotto ad solo possesso di distanza prima che i rossoblù recuperino l’ultimo pallone che consegna loro la vittoria. Era importante iniziare con una vittoria e così è stato, ci sono da mettere a posto tante cose ma la differenza l’ha fatta il carattere e la voglia di difendere di squadra, armi imprescindibili per tutta la stagione.

Prossimo impegno mercoledì 4 alle ore 20 quando al PalaPerucatti arriverà la Scuola Basket La Spezia.

ROSINI IMPIANTI AREZZO-VIRTUS SIENA 50-53 (11-11; 20-28; 32-40)

Arezzo: Gilardoni 2, Bichi, Baracchi 6, Fascetto, Martinelli 2, Romagnolo 4, Palombi 2, Giommetti 5, Sturli 26, Vitellozzi, Stella, Calzini 3. All. Delia.

Virtus: De Sanctis 2, Caroni 3, Vallerani 1, Carletti, Falchi 13, Cessel, Sampieri, Valeri 8, Ndour 17, Terni 3, Liberati, Cappelli 6. All. Ceccarelli.

 

UNDER 15 ECCELLENZA – 1° GIORNATA ANDATA

 

Non basta una buona prestazione alla Virtus Virtus per avere la meglio del Galli San Giovanni. La partita si sviluppa sui binari dell’equilibrio fin dal primo quarto, e solo uno sbandamento dei padroni di casa nel secondo periodo permette a Bianchi e compagni di prendere un piccolo vantaggio. La Virtus non molla, e pur subendo la fisicità ospite vicino a canestro, tenta il tutto per tutto arrivando anche a -2 a circa due minuti dal termine. Lì San Giovanni si dimostra però più lucida e smaliziata, chiudendo la contesa.

Prossimo impegno sabato 7 ottobre alle ore 19 a Pistoia.

 

VIRTUS SIENA-POLISPORTIVA GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO 65-71 (21-18, 15-24, 14-17, 15-12)

Virtus: Braccagni 9, Gallorini 27, Cortigiani 10, Ialongo, Zaccaria, Gabbricci 4, Valeri 5, Nikiforakis 5, Marchetti ne, Lazzeroni ne, Giacchini 5. All.Cappelletti.

Galli: Bianchi 18, Bruschi 5, Zanotti ne, Peebes, Nider 7, Coradeschi 2, Bartoli, Veneri 9, Coppi 6, Morandini 10, Nofri 14, Sacchetti ne. All.Boncompagni