Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Giornata Mondiale della Radio, il sindaco di Siena: “Grande appassionata, il suo fascino non ha rivali”

Sono sempre stata una grande appassionata di radio, è il mezzo di informazione per eccellenza e il suo fascino non ha rivali. Quando avevo 16 anni ho collaborato con grande entusiasmo per una storica emittente radiofonica senese (Antenna Radio Esse, ndr). Mettevo dischi, ascoltavo musica e mi divertivo molto. Successivamente ho lavorato per un programma radiofonico dedicato alla lingua italiana. Poi le strade si sono divise e mi sono limitata ad ascoltarla, anche se avrei tanto voluto continuare a collaborare”.

A raccontare l’aneddoto del suo trascorso ad Antenna Radio Esse è il sindaco di Siena Nicoletta Fabio, intervenuta oggi in occasione della Giornata Mondiale della Radio, iniziativa dell’Onu – in occasione dell’anniversario del primo programma trasmesso dalle Nazioni Unite, il 13 febbraio del 1946 – che vuole ricordare l’importanza della radio, il medium maggiormente utilizzato nel mondo, uno strumento capace di celebrare l’umanità in tutta la sua diversità.

L’intervento del sindaco è andato in onda oggi su Mia Radio, l’emittente radiofonica dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, che ha fatto intervenire anche il presidente della Provincia di Siena David Bussagli e il cardinale Augusto Paolo Lojudice.

“Nonostante negli anni passati i cambiamenti della società siano stati molti e considerevoli – spiega don Vittorio Giglio, direttore delle comunicazioni sociali dell’arcidiocesi – la radio è sempre stata capace di rispondere ad essi in maniera adatta: è sopravvissuta alla televisione e a tutti gli strumenti digitali, diventando parte di essi, nonostante molti ne decretassero la fine. La radio continua ad essere presente nei modi più svariati, tra tradizione ed innovazione”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena