Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Open Week di sensibilizzazione di Asl e Rete Codice rosa

Un’intera settimana per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne affinché l’attenzione su questo problema resti sempre alta. Quest’anno, oltre alla consueta celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, la Asl Toscana sud est ha aderito all’Open week dal 22 al 28 novembre, iniziativa di Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, dedicata proprio a questo argomento.

Nell’ambito dell’Open week, da lunedì 22 novembre, sulla homepage del sito https://www.uslsudest.toscana.it/) e sulla pagina Facebook dell’Azienda sarà presente un banner cliccabile che riporta alla pagina del Codice Rosa, con l’intento di mettere in evidenza e d’immediato accesso tutte le informazioni utili per chi subisce un atto di violenza e non sa come orientarsi. Nella pagina viene spiegato cos’è la Rete Codice Rosa, a chi si rivolge e sono indicati una serie di link ai servizi di supporto per le vittime di violenza, come il numero 1522, i riferimenti dei vari centri anti-violenza territoriali e il manifesto della Asl, realizzato durante il lockdown per tutelare e proteggere maggiormente le vittime durante la pandemia che ha rappresentato un momento particolarmente delicato anche da questo punto di vista.

Sempre in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, la Asl Toscana sud est aderisce anche all’iniziativa di sensibilizzazione del Comune di Siena che prevede di illuminare di arancione insieme al palazzo comunale anche il centro direzionale della Asl, in piazzale Rosselli

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena