Facebook Posts Musica

Giornata europea della Logopedia: “Così lontani, così vicini”

“Così lontani, così vicini” è lo slogan della Giornata europea della Logopedia che si celebrerà, come ogni anno, domani, 6 marzo. Nel 2021 il tema scelto per promuovere la logopedia è la telelogopedia, ovvero l’utilizzo delle tecnologie digitali al fine di proporre interventi mirati alle esigenze specifiche della persona.

In occasione di questa Giornata, il Centro Dedalo di Siena, il primo ad essere stato accreditato dalla Regione Toscana per il rilascio  della certificazione diagnostica di Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disturbi Evolutivi Specifici e Bisogni Educativi Speciali valida per le scuole, ha organizzato un ciclo di incontri online gratuiti a cui è possibile iscriversi tramite form: https://forms.gle/Kd573y5Wrtfetkjy5 o scrivendo a dedalocentro@gmail.com.  Si comincia venerdì 12 marzo dalle 11.00 alle 12.00 con “Come aiuto il mio bambino a parlare bene?”. Giovedì 18 marzo dalle 10.00 alle 11.00 invece si affronterà il tema: “Mio figlio è pronto per la scuola primaria?”. Ultimo appuntamento venerdì 19 marzo dalle 11.00 alle 12.00 con “Diteci la vostra! Consulenze online sui vostri dubbi legati al linguaggio e all’apprendimento”.

“La telelogopedia è stata, durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, un’opportunità e una risorsa fondamentale per i nostri ragazzi e le loro famiglie. Chi ci conosce sa bene che non ci siamo mai fermati e che i nostri utenti hanno sempre potuto contare sull’apporto della nostra equipe specializzata sia da remoto che in presenza. Per noi è sempre stata una priorità non lasciare soli i nostri ragazzi ed accompagnarli nei loro percorsi di potenziamento e di apprendimento, aiutandoli in una fase così difficile anche dal punto di vista psicologico. Non abbiamo mai voluto sottovalutare, infatti, l’impatto che l’assenza della vita scolastica e la privazione della socialità ha avuto sullo sviluppo psicofisico degli adolescenti e sulla loro serenità”.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena