Home Slide Show

Gino Paoli e Danilo Rea in concerto a Monteriggioni

20090108- GENOVA - SPE - MUSICA: 50 ANNI DI CARRIERA PER GINO PAOLI - Una foto di archivio del cantautore Gino Paoli. Festa grande per Gino Paoli, che festeggia i 50 anni di carriera con un nuovo album ricco di inediti ('Storie') un concerto all'Auditorium di Roma il 21 gennaio e un tour. Una lunga carriera, la cui tappa piu' recente e' anche una delle esperienze piu' belle della sua avventura artistica, Milestones, un incontro in jazz, un album in cui risuona il suo repertorio accanto ad alcuni dei migliori jazzisti italiani dal quale e' scaturito una tourne'e che, se e' possibile, gli ha dato ancora piu' lustro. LUCA ZENNARO /ANSA/ KLD

Saranno Gino Paoli e Danilo Rea ad inaugurare il Festival Music Arts 2016 venerdì 29 luglio al Castello di Monteriggioni (ore 21 – Piazza Roma, ingresso gratuito). Un concerto per voce e piano, “Due come noi che…” è uno spettacolo unico in cui il repertorio varia di serata in serata, veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. Ogni live è quindi diverso e irripetibile, con una scaletta aperta che spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali e gli indimenticabili successi di Paoli.

Il festival prosegue poi il 26 agosto con il Duo Baldo in “Con (divertimento) certo”: Brad Rapp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte, in uno show effervescente che porta in scena la musica classica con la voglia di giocare. Gran finale il 10 settembre con Clara Schuman Cello Ensemble: un’orchestra di soli violoncelli che nasce nell’ottobre 2010 da un’idea di Lucio Labella Danzi. La naturale tessitura dello strumento permette di affrontare un repertorio vasto lirico-sinfonico e brani del ‘900.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

HIT IN TESTA le più ascoltate su A r e

Meteo

Meteo Siena