Ginnastica Artistica Mens Sana: Vittoria Rispoli Campionessa Nazionale UISP
7 Giu, 2016
Vittoria Rispoli

Grande soddisfazione per la Mens Sana Ginnastica Artistica ai Campionati Nazionali UISP, svoltisi questo fine settimana a Torino.

Vittoria Rispoli si è laureata campionessa nazionale di IV categoria Elite, risultando prima al corpo libero, volteggio e trave, seconda a parallele.

“Il successo di Vittoria – ha commentato la sua allenatrice Beatrice Vannoni – è motivo di grande soddisfazione per tutta la disciplina ed il coronamento di tutti i sacrifici fatti dalla nostra atleta. Sacrifici che alla fine hanno dato i loro frutti. Vittoria ha eseguito molto bene gli esercizi, in particolare nel volteggio è riuscita ad eseguire molto bene un salto molto impegnativo che portava per la prima volta. Ha eseguito un corpo libero perfetto, forte come contenuto tecnico, ottenendo un punteggio di 14.90 su un valore di partenza di 15.50 ed ha svolto con precisione la trave. A coronamento di questi campionati è arrivata la prova delle ragazze della seconda categoria, che hanno saputo ben figurare con atlete provenienti da tutta Italia mettendo in pratica degli insegnamenti appresi durante la stagione”.

Buona prova anche delle altre atlete mensanine della seconda categoria Junior presenti con Rachele Grandi, quarta nella seconda categoria UISP, e medaglia d’argento a parallele. Vittoria Gambassi si è classificata diciassettesima, mentre Chiara Marchetti in trentaduesima posizione, su 48 ginnaste partecipanti.

Nella seconda categoria senior, sedicesimo posto di Giulia Bottomley che ha riportato dei bei punteggi nello svolgimento dei suoi esercizi.