Calcio Facebook Posts Home Slide Show Sport

Gilardino si presenta: “Sposo con entusiasmo il progetto Siena”

“Sposo con entusiasmo il progetto del Siena, ​è una piazza storica del calcio italiano che ha voglia di ripartire con basi solide per tornare immediatamente nel mondo dei professionisti”. Sono le prime parole in bianconero di ​Alberto Gilardino​, nuovo allenatore del Siena, presentato poco fa alla stampa e ai tifosi. “Ho avuto modo di confrontarmi più volte con la dirigenza e il loro progetto a lungo termine non mi ha fatto mai avere dubbi – spiega Gilardino, che si è legato al Siena fino al 2021 rinunciando a molte altre offerte dal mondo professionistico – tornare in serie D dopo la stagione passata alla Pro Vercelli non mi pesa, per tutti questo deve essere un anno di transizione con l’obiettivo di riconquistare immediatamente la Lega Pro e poter così passare al secondo step del progetto bianconero. Adesso ci aspetta un duro lavoro sul campo per prepararci al meglio per l’esordio in stagione, personalmente non vedo l’ora di iniziare a lavorare”​.

“Alberto Gilardino è stato ritenuto fin da subito da tutti noi il profilo migliore – dichiara il presidente del Siena ​Roman Gevorkyan​- è​ un tecnico di grande qualità e prospettiva, inoltre ha la nostra stessa fame e ci ha favorevolmente colpito il suo percorso ed i suoi risultati ottenuti nei primi anni di carriera”​.

“Quello di Alberto Gilardino è stato fin da subito un profilo che, insieme alla proprietà, abbiamo ritenuto adatto alle ambizioni della società ​- interviene il direttore sportivo ​Andrea Grammatica​ – ​è un tecnico che in sole due stagioni da allenatore ha fatto intravedere ottime qualità, inoltre conosce già la categoria per aver guidato il Rezzato in un girone difficile come quello lombardo ottenendo ottimi risultati. Da parte sua abbiamo da subito ravvisato un grande entusiasmo per il nostro progetto ed una grande voglia di cogliere questa opportunità, siamo gratificati dalla sua preferenza viste le molte offerte che aveva da squadre professionistiche dopo la stagione passata in Lega Pro”.

Gilardino, nativo di Biella, ha alle spalle le esperienze con il Rezzato, in serie D nella stagione 2018/19 inizialmente da direttore tecnico ed assistente di Luca Prina ed in seguito da tecnico dal 28 febbraio guidando la squadra al quarto posto con accesso ai playoff dove venne eliminato in semifinale dalla Pro Sesto, e con la Pro Vercelli nella stagione scorsa militante nel campionato di Lega Pro girone A concluso al 14° posto. Gilardino sarà coadiuvato sul campo dal seguente staff tecnico: ​Gaetano Caridi​ (vice allenatore), Eduardo Pizzarelli (preparatore atletico) e Nicolas Cancarini​ (preparatore dei portieri). Contestualmente la società annuncia l’ingresso in società di ​Edoardo Brunetti ​nel ruolo di Responsabile della Comunicazione e di ​Antonino Scimone​ in qualità di Team Manager.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena