Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Gaia Tancredi eletta Presidente del Rotary Club Montaperti per l’annata 2022-2023

Nell’assemblea del Rotary Club Montaperti tenutasi domenica 13 Dicembre 2020, è stata eletta, all’unanimità quale presidente del Club per l’annata 2022-2023, la dott.ssa Gaia Tancredi.

Gaia, giornalista affermata, Presidente della Lilt di Siena e dal 2016 Cavaliere della Repubblica Italiana, per molti anni ha ricoperto il ruolo di Consigliere del Club e della disponibilità costante verso il prossimo ha fatto il suo imperativo.

“Siamo certi che con spirito di abnegazione e costanza svolgerà nel migliore dei modi il suo ruolo e sarà una grandissima Presidente” – afferma Gioia Cresti Presidente in carica del Club – “In questo momento storico particolarmente complesso, il R.C. Montaperti non si ferma, con i suoi numerosi service, continua ad essere un punto di riferimento per la comunità di appartenenza ed i futuri presidenti Francesco La Commare (2021 -2022) e Gaia Tancredi (2022 -2023), sono certa che porteranno avanti la strada intrapresa”.

Molteplici i Service del Rotary Montaperti portati a termine ed in corso di svolgimento tra i quali la fornitura di apparati e personale specializzato verso le scuole con ragazzi con disturbo specifico dell’apprendimento, la fornitura di generi alimentari alle Misericordie di Siena e Castelnuovo Berardenga, sensibilizzazione e prevenzione nella lotta contro i tumori verso ragazzi ed adolescenti, informazione e divulgazione scientifica sugli anticorpi monoclonali ed insieme agli altri Club dell’area senese la fornitura di una automobile per il trasporto di persone nel servizio ospedaliero e l’apertura, a breve, di un grande cantiere insieme al Comune di Siena per il restauro del Buon Governo.

“Ringrazio tutti della fiducia e sono onorata di poter dare il mio contributo al Rotary ed al territorio in cui vivo in un’ottica di rispetto di elevati principi etici ed auspicando di continuare a costruire le basi per un mondo di amicizia e di pace” – afferma Gaia Tancredi Presidente nominata del Club.

Sempre nel corso dell’Assemblea è stato eletto il Consiglio Direttivo per l’annata 2021-22 che vedrà alla guida del Club il Presidente Francesco La Commare, Vice Presidente: Stefano Naldini, Segretario: Elisabetta Carli, Tesoriere: Donatello Giallombardo, Prefetto: Laura Gambera, Consiglieri: Luigi Alessi, Gianni Baldini, Fabio Batignani, Vittorio Innocenti e Micaela Papi.

“Il prossimo anno rotariano speriamo di poter tornare alla socialità, che ci manca molto, e continuare a servire al di sopra di ogni interesse personale” – afferma Francesco La Commare Presidente eletto del Club – “Il principio guida che ci accompagnerà in quello che faremo sarà il test delle quattro domande Rotary ed ovvero:  Quello che pensiamo, diciamo o facciamo: è conforme alla verità? è corretto per tutti coloro che sono coinvolti? è di stimolo per la crescita di migliore buona volontà reciproca e di sentimenti di amicizia? è di beneficio per tutti gli interessati?”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena