G.S. Alberino, tutti i risultati dell’ultima settimana rossonera
8 Nov, 2017
Alberino Pulcini B

Ecco tutti i risultati di questa settimana del G.S. Alberino 1949 A.S.D. di Siena (30 Ottobre – 5 Novembre 2017):

Sconfitta per gli Esordienti B a 9 2006 dell’istruttore Bellaccini che terminano la gara 0-4 a gol normali e 1-3 secondo il risultato FIGC contro il San Miniato nella 4^ Giornata di Campionato. L’Alberino sbattaglia per tutta la gara e fa vedere anche sprazzi di buon gioco ma il primo tempo viene vinto dai neroverdi per 0-1. La ripresa vede finire il parziale in parità 0-0 ma dopo tutto questo equilibrio è nel terzo tempo che il San Miniato mette la quinta e trionfa nell’ultimo parziale di gioco con un netto 3-0.

Nonostante qualche assenza di troppo, i Pulcini A a 7 2007 degli istruttori Bicchi e Mazzarrini trovano una buona vittoria contro la Virtus Asciano nella 4^ Giornata della fase autunnale FIGC. Alberino veramente spumeggiante ad inizio partita che poi si rende leggermente più equilibrata negli altri due parziali di gioco. Il risultato FIGC è di 2-3 mentre quello a gol normali è di 2-4 arrivato grazie a questi parziali: 0-2 nel primo tempo e 1-1 nei restanti due tempi. Veramente una bella prova per i rossoneri che in un campo difficile come quello di Asciano riescono a vincere facendo vedere una bella coesione di gruppo ed anche qualche sprazzo di buone trame di gioco.

I Pulcini B 2008 dell’istruttore Gori Savellini, nella 4^ Giornata della Fase Autunale FIGC, nonostante abbiano dato il massimo, incappano in una sconfitta contro il Valdorcia. Purtroppo è stato fatale ai bimbi rossoneri il primo tempo completamente regalato agli avversari perchè nei restanti parziali di gioco la gara è stata veramente equilibrata. Il risultato FIGC di 0-5 è arrivato grazie a questi parziali: 0-3 nel primo tempo e 0-1 nel secondo e terzo parziale di gioco.

I Primi Calci A 2009 perdono in casa contro la Poggibonsese “B”.

Parte benissimo l’avventura delle ragazze rossonere del Calcio a 5 UISP nella Coppa Territoriale 2017/2018.
L’Alberino, nel gruppo eliminatorio A, ottiene subito due vittorie con Olimpia Colligiana (8-1) e con le RadiAttive (2-17) e si avvicina velocemente al passaggio alle Semifinali già al girone di andata. La prossima gara casalinga col Chiusdino sarà la partita che potrebbe dare un bel contributo per il passaggio del turno alle rossonere che quest’anno vogliono cercare di arrivare prime in tutto dopo anni di piazzamenti che non corrispondono al vero valore di queste ragazze che con divertimento, sacrificio e voglia di stare insieme stanno portando avanti questo gruppo. Vogliamo segnalare il bel gesto delle RadiAttive che hanno dato delle professioniste alle nostre ragazze. Ovviamente nessuno qui è professionista ma ci fa molto piacere essere presi come modelli e che soprattutto regni ancora la sportività nel calcio dove, dopo la “battaglia sportiva”, ci si stringe la mano e si riconosce i meriti dall’avversario e magari si fa pure amicizia.

I ragazzi del Calcio a 8 AICS, nel match della 4^ Giornata del Campionato Eccellenza, incredibilmente incappano in una sconfitta per 2-3 contro La Pania. Purtroppo questo risultato fa perdere all’Alberino il primo posto in classifica che comunque rimane ad una sola lunghezza di distanza ed i rossoneri hanno tutte le capacità per tornare al vertice.