G.S. Alberino: i risultati dell’ultima settimana
8 Nov, 2016
alberino-calcio

Con gli Esordienti a 9 ed i Pulcini a 7 2006 che hanno dovuto rimandare le partite a causa delle forti precipitazioni che si sono abbattute nel senese nello scorso fine settimana, ecco tutti i risultati delle altre compagini del G.S. Alberino 1949 A.S.D. di Siena (1-6 Novembre 2016):

I Pulcini a 7 (2007) dei Mister Bicchi e Mazzarrini incappano in un’altra sconfitta esterna e continua questo periodo un po’ così e così. Nella 4^ Giornata del Campionatino Autunnale FIGC, il Marciano Robur batte l’Alberino. Nonostante il risultato FIGC di 3-0 e quello a gol normali di 6-0 per i padroni di casa, i rossoneri non hanno giocato male ma hanno subito troppi gol evitabili e hanno sbagliato almeno 3-4 occasioni da rete ghiottissime.

Nella splendida cornice dello Stadio Comunale di Montalcino, i Primi Calci a 5 (2008-2009) di Mister Cappannelli, nella loro terza uscita stagionale, hanno mostrato altri grandi miglioramenti rispetto alle partite precedenti ed infatti arriva la vittoria ai tempi (risultato FIGC 1-2) contro il Montalcino. Il risultato a gol normali, però, è di 12-9 per i padroni di casa. La 4^ Giornata del Campionatino Autunnale FIGC dell’Alberino inizia con un primo dove i rossoneri perdono 7-1. L’Alberino, però, non si perde d’animo e vince la seconda frazione di gioco per 4-6. Nell’ultimo tempo della gara, dove si decide l’esito della gara, i rossoneri non danno mai pace agli avversari e riescono ad imporsi con il risultato di 1-2.

Sconfitta onorevolissima per i ragazzi del Calcio a 7 CSI dell’Alberino nella difficile sfida contro lo Sporting Siena. Infatti, i rossoneri, nella 3^ Giornata del 13° Campionato “R. Bernardoni”, fanno una gara sempre a rincorrere l’avversario ma senza raggiungere il pareggio per un soffio. Partono meglio i padroni di casa che si ritrovano sul 3-0 a fine primo tempo. I rossoneri, però, non ci stanno e nella ripresa trovano subito due gol che riaprono il match. Proprio nel momento migliore dell’Alberino, lo Sporting Siena trova il gol del 4-2 ma la compagine della società di Ravacciano accorcia di nuovo le distanze portandosi sul 4-3 ma, alla fine, questo risultato sarà quello finale.

Le ragazze rossonere riprendono subito la buona strada tornando a vincere. Infatti, nella sfida contro la Poggibonsese della 2^ Giornata del Campionato Femminile di Calcio a 5 UISP, l’Alberino ottiene una buonissima vittoria per 3-5 grazie ad una prestazione compatta, grintosa e bellissima di tutto il gruppo.

Dopo la sconfitta della scorsa giornata, i ragazzi del Calcio a 8 AICS, trovano un pareggio e muovono comunque un po’ la classifica. Il match valido per la 3^ giornata del campionato di Eccellenza, inizia male per i rossoneri che nel primo tempo sono già sotto 2-0. Comunque l’Alberino non ci sta ed alla fine riesce ad acciuffare un pareggio che sicuramente sarà utile nel corso dell’annata.