Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Franci Festival, ultimo appuntamento con la rassegna di musica da camera del Conservatorio senese

Cala il sipario sul Franci Festival edizione 2022. La rassegna di musica da camera del Conservatorio senese si chiuderà questa sera, mercoledì 8 giugno, con le esibizioni degli allievi vincitori delle Borse di Studio organizzate dal Franci. Dopo numerosi concerti che hanno riscosso notevole successo, sia in termini di presenze che di apprezzamento per l’ascolto della musica dal vivo, l’ultimo appuntamento della rassegna musicale organizzata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘Rinaldo Franci’ andrà in scena alle ore 18 sul palco della Chiesa di Sant’Agostino. Il concerto proporrà musiche di J. Haydn, F. Chopin, F. Liszt, D. Scarlatti, I. Stravinsky e M. Ravel.

I giovani musicisti che si esibiranno sono Leonardo Voltan, al violoncello, vincitore della Borsa di Studio ‘Vittorio Baglioni’ aperta annualmente a tutti gli allievi del Franci; Francesco Festa e Rafael Soler Villaplana, al pianoforte, vincitori della Borsa ‘Erik Torricelli’ e iscritti rispettivamente all’Istituto senese e al Conservatorio ‘P. Mascagni’ di Livorno, e Sofia Bianchi, al contrabbasso, che eseguirà la composizione ideata da Giulio Pisar, vincitore della Borsa ‘Agazzari’ firmata Rinaldo Franci, per i compositori.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e Twitter.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena