Franci Festival 2019: concerto del duo Barontini
12 Mar, 2019
DuoBarontini1

Domani, mercoledì 13 marzo, nuovo appuntamento con la stagione concertistica del Franci Festival. La rassegna di musica da camera, firmata dal Conservatorio senese, torna alle ore 18 sul palco dell’Auditorium del Franci, in Prato Sant’Agostino, con una nuova performance, a ingresso gratuito, in compagnia del duo Barontini.

Il programma del concerto. Il secondo concerto della stagione vedrà protagonisti Ilio e Caterina Barontini, padre e figlia al pianoforte. La serata sarà introdotta dalla professoressa Albarosa Lenzi che guiderà l’ascolto. Per l’occasione sarà proposto un programma musicale interamente dedicato a brani elaborati, trascritti e composti da Ilio Barontini. La serata si aprirà con una serie di piccoli pezzi tratti dalle raffinate raccolte di temi popolari di Béla Bartók, le cui composizioni a scopo didattico costituiscono una delle più autorevoli fonti in questo settore. Ancora brani firmati da Ilio Barontini nella parte centrale della performance che metterà in scena alcune filastrocche musicali e una piccola suite didattica. Gran finale sulle note di alcune celebri canzoni di George Gershwin trascritte per pianoforte a 4 mani.

ISSM Rinaldo Franci Siena. Il Franci Festival è la rassegna di concerti di musica da camera organizzata dall’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena. La VI edizione proporrà 17 concerti, a ingresso gratuito e tutti alle ore 18 ospitati nell’Auditorium del Conservatorio, nella Sala degli Specchi dell’Accademia Rozzi e alla Limonaia del Polo Civile del Tribunale di Siena. Per conoscere le performance e tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.