Facebook Posts Prima pagina

Forzoni (FDI): “Depositato richieste di convocazione di consiglio comunale e provinciale su MPS, doveroso un confronto istituzionale sul futuro della Banca”

Fratelli d’Italia continua a tenere alta l’attenzione sul tema della banca MPS e sul suo futuro. Su mandato del partito, il capogruppo in consiglio comunale l’Avv. Maurizio Forzoni ha depositato una richiesta per la convocazione di un consiglio comunale monografico sul tema, che è stato convocato per il prossimo mercoledì 13 gennaio.

Ma il capogruppo Forzoni ha anche chiesto, vista l’importanza del tema, che il Consiglio sia preceduto dalla conferenza dei capigruppo alla presenza del Presidente  della Fondazione Dott. Carlo Rossi, affinchè riferisca sulle richieste formulate al MEF e sulle prospettive di Banca MPS e conseguentemente della Fondazione stessa.

L’esponente  di FDI ha motivato così la sua richiesta: “la recente trasferta del  Presidente della Provincia e del Sindaco di Siena a Roma è stata importante, perché per la prima volta si è dato un forte e chiaro messaggio sulla salvaguardia della Banca Mps e di tutela della città e dell’intera Provincia. La Banca MPS è parte della storia e dell’identità di Siena e di tutta la Provincia, è un brand che i senesi hanno creato e sostenuto, è imprescindibile dalla Città e dalla Provincia e  non solo per una questione economica o occupazionale; occorre un messaggio chiaro da parte delle Istituzioni, ma serve un confronto e un serio dibattito nelle sedi competenti”.

 

Al contempo Forzoni, che è anche consigliere provinciale, ha depositato una mozione al Presidente della Provincia per chiedere la convocazione del Consiglio Provinciale in seduta pubblica monotematica su Banca MPS, ove possibile in seduta congiunta con il Consiglio Comunale di Siena, con la presenza del Sindaco di Siena Avv. Luigi De Mossi stante l’importanza del futuro della Banca per gli interessi  culturali ed economici della popolazione della Provincia e non solo del capoluogo.

“Queste richieste sono doverose per tenere alta l’attenzione e affrontare il dibattito, cui seguiranno altre iniziative dei nostri consiglieri e del nostro partito a livello provinciale e regionale – ha concluso il capogruppo di Fdi Maurizio Forzoni.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena