Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Fondazione Santa Maria della Scala al via, consegnato il fondo di dotazione di 50.000 euro

La Fondazione Santa Maria della Scala prende il via. Dopo la costituzione del nuovo ente, e la scelta del presidente (Lucia Cresti), stamattina il sindaco di Siena De Mossi ha consegnato un assegno di 50.000 euro, che consente al Cda della Fondazione di essere operativo.

“E’ un altro passaggio storico”, sostiene il sindaco Luigi De Mossi. “L’obiettivo è rendere il Santa Maria della Scala una struttura che dialoghi con il mondo, in modo da far tornare Siena al centro della produzione culturale internazionale. Pensiamo a un complesso in movimento, che ospiti cioè mostre temporanee e permanenti, ma che sia anche un laboratorio di ricerca e formazione, aperto alla città e al mondo in continua evoluzione, come del resto lo è al momento con i cantieri che stanno andando avanti”.

“Abbiamo già riunito il consiglio di amministrazione – commenta la presidente Lucia Cresti – per le prime determinazioni e una riflessione sui punti programmatici. Dopo gli adempimenti finanziari con i sindaci revisori cominceremo con l’attività vera e propria che dovrà passare anche attraverso la ricerca di soci sostenitori pubblici e privati che possano sostenere la Fondazione Santa Maria della Scala nella valorizzazione del complesso”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena