Prima pagina

Fondazione Musei Senesi partner dell’Università di Milano Bicocca

Fondazione Musei Senesi partner dell’Università di Milano Bicocca per un master universitario di secondo livello in “Management e valorizzazione dei beni culturali”. In sintonia con la propria mission, l’istituzione senese torna ad impegnarsi sui temi della formazione professionale, ponendo particolare attenzione ai nuovi scenari occupazionali nell’ambito dei beni culturali e stringendo una partnership di grande prestigio. Già negli anni scorsi, Fondazione Musei Senesi ha collaborato a master dedicati alla gestione e valorizzazione dei beni ecclesiastici, scientifici e archeologici, rinnovando il valore della propria attività ed esperienza anche in ambito educativo.

Il master, che ha come obiettivo la formazione di nuove figure professionali, dotate di una solida cultura magistrale a livello universitario e orientate alle a istituzioni e aziende dedite all’arte e ai beni culturali, è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di una laurea magistrale o del vecchio ordinamento di qualunque disciplina. La durata è annuale, con inizio dei corsi nel prossimo mese di novembre; proprio una parte di corsi si terranno a Siena, nella primavera 2016, presso la Fondazione Musei Senesi e sono inoltre previsti tirocini nelle sedi museali ad essa afferenti, dando così agli studenti del master la possibilità di sperimentare concretamente le competenze nella gestione dei beni culturali apprese nel corso delle lezioni in aula.

Le domande di ammissione al master – a numero chiuso, 25 posti disponibili – devono essere presentate entro il prossimo 13 ottobre: tutte le informazioni possono essere consultate on line su www.unimib.it/open/news/Master-Management-e-Valorizzazione-dei-Beni-Culturali/4170474306123060772 oppure richieste inviando una e-mail a ecoturs@unimib.it

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena