Fondazione Mps incontra Rete Imprese Italia Siena
24 Nov, 2015
logo_are_6_trasp

Un incontro proficuo e propositivo su progetti e iniziative concrete quello avvenuto nei giorni scorsi fra la Fondazione Mps e Rete Imprese Italia Siena.

All’incontro hanno preso parte Davide Usai, Direttore Generale (Provveditore) della Fondazione Mps, Carlo Conforti, Presidente di Confersercenti Siena e Presidente di turno di Rete Imprese Italia Siena e Gabriele Carapelli, vice segretario provinciale Confartigianato Siena.

Rete Imprese Italia Siena ha presentato alcune proposte nell’ambito dello sviluppo locale e della valorizzazione delle eccellenze del territorio, auspicando che possano essere costruite collaborazioni in cui la Fondazione Mps svolgerà un ruolo sempre più fattivo e di coordinamento fra le varie istanze e i soggetti coinvolti.

Fra i temi affrontati figurano il consolidamento della piccola e micro impresa locale e la valorizzazione dei mestieri d’autore integrati con le eccellenze culturali e agroalimentari.

«Un incontro certamente positivo quello con Rete impresa Italia Siena – ha dichiarato Davide Usai , Direttore Generale della Fondazione Mps- che ha interpretato alla perfezione l’invito rivolto dalla Fondazione durante gli incontri con il territorio. Rete Impresa ha presentato idee e progettualità improntate alla sintesi e alla concretezza. Questi momenti di contatto – ha proseguito Usai – che saranno sempre più strutturati e portati a sistema – sono fondamentali per intercettare i bisogni del territorio e approfondire la conoscenza e le relazioni con la comunità»

«E’ emerso uno spiccato spirito di condivisione, già volto ad individuare specifici ambiti sui quali sviluppare concretamente le premesse. Siamo fiduciosi che questo approccio possa avere presto un seguito interessante.» – ha affermato Carlo Conforti, Presidente Confesercenti Siena e presidente di turno Rete Imprese Italia – Siena.