Fomenta campione provinciale calcio Eccellenza Amatori UISP
23 Apr, 2018
Fomenta FC Campione Provinciale

Si è appena concluso il campionato di calcio Eccellenza Amatori UISP, e a festeggiare il titolo di campione provinciale è il Fomenta, che bissa così il successo della stagione 2014/2015, quando giunse primo in campionato, salvo poi soccombere ai rigori nella finale provinciale che assegnava il titolo a causa della riforma dei campionati.

La squadra senese, allenata da Daniele Panti, ha comandato tutto il campionato e chiuso con 16 vittorie, sette pareggi e 3 sconfitte – miglior attacco e miglior difesa – concludendo meritatamente il campionato al primo posto con sei punti di vantaggio sulla seconda squadra classificata, Mobili Sacchini. Il Fomenta ha saputo fare della difesa il suo punto di forza, oltre a saper costruire, col tempo, una cooperativa del goal in grado di trascinare la squadra al trionfo. Un gruppo coeso, determinato e concentrato che ha reso felice la dirigenza, che attendeva questo trionfo dalla fondazione dell’associazione, datata 2002.

“È una grande emozione aver vinto il titolo di campione provinciale, sono orgoglioso di quanto fatto dai ragazzi e questo risultato mi rende oltremodo felice: ora mi prenderò un po’ di tempo per stare con la mia famiglia tralasciando, anche solo per un po’, il calcio”. Queste sono le parole del Mister Daniele Panti, al terzo anno sulla panchina del Fomenta, a cui fa eco il Team Manager Valerio Bombace, che ha dichiarato: “È una grande emozione, un risultato cercato per anni e finalmente arrivato nel modo migliore, con un campionato condotto dall’inizio alla fine e, soprattutto, un bellissimo gruppo di ragazzi che si sono sempre allenati e hanno giocato divertendosi; questo mi rende ancor più felice, perché racchiude lo spirito della nostra società, nata per divertire e divertirsi”.

Ora la squadra senese dovrà confrontarsi con la fase regionale del torneo rappresentando il calcio amatoriale senese in Toscana, e allora, buona fortuna Fomenta!