Prima pagina

Fises: prosegue la “mission” a sostegno delle imprese del territorio

La Fises continua a fare la sua parte nello sviluppo della Provincia di Siena stanziando finanziamenti per le aziende. Nel 2014 ha erogato 11 milioni di euro di cui 3 destinati a nuovi imprenditori. “La Fises è uno strumento che si occupa di finanziamenti – ha spiegato in diretta ad Antenna Radio Esse il vice presidente della Finanziaria Senese di Sviluppo Massimo Brogi – proprio per la particolare composizione di soci, istituzionali, tra cui Camera di Commercio, Comune, Provincia e Fondazione ha la mission di dare un contributo significativo all’economia senese. Per dare alcuni dati, lo scorso hanno sono state deliberate 240 pratiche e 70 di queste sono per nuova attività, per un totale di 3 milioni di euro. C’è un’attenzione da parte del territorio, attraverso lo strumento della Fises, per cercare di dare un contributo in un momento così difficile.
Un altro dato di rilievo è rappresentato dal bassissimo tasso di insolvenza che ricopre i prestiti erogati e che permette all’azienda di autofinanziarsi e continuare la propria attività, tant’è che per il 2015 abbiamo messo a disposizione altri 15 milioni di euro come plafond destinato anche all’imprenditoria giovanile con condizioni particolarmente vantaggiose.
Abbiamo stabilito un tetto massimo di finanziamento che non supera i 500 mila euro, operazioni particolari possono essere valutate, ma la massa che viene erogata è costituita da cifre che vanno dai 30 ai 100 mila euro. Queste cifre rappresentano di fatto molte start up, molte nuove attività, che possono svilupparsi con le loro forze”.

 

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena