“Fiocchi d’arte”, eventi natalizi a San Casciano dei Bagni
22 Dic, 2018
Frammenti

Inizia lunedì 24 dicembre “Fiocchi d’arte”, il mini-festival che il Comune e le tre pro loco di San Casciano dei Bagni propongono per valorizzare i tradizionali momenti di festa del periodo natalizio.
Il primo appuntamento della vigilia di Natale (ore 16) è a Palazzone, nella piazza del Pozzo, dove è in programma uno spettacolo di magia comica, con ombre cinesi e disegni su sabbia. Bambini e artisti aspetteranno l’arrivo di Babbo Natale. Sabato 29 dicembre, il centro storico di San Casciano (dalle ore 15,30) ospita una animazione itinerante con l’allegra famigliola di famelici finti folletti che presentano giocoleria, trampoli, equilibrismo. Sabato 5 gennaio, a Celle sul Rigo, il nuovo centro polivalente (nei locali della vecchia scuola di via del Poggio, ore 17) previsto uno spettacolo intriso di comicità, magia, clownerie e ballon art.
Il nome della rassegna di spettacoli “Fiocchi d’Arte” sta a sottolineare il livello artistico degli spettacoli organizzati con la Direzione artistica di Mondo Amabile. “Ci auguriamo – sottolinea il vicesindaco Agnese Carletti – che possa essere un’iniziativa ripetuta anche negli anni prossimi. L’atmosfera che vogliamo creare è quella gioiosa, briosa, magica del Natale. Penso a quella frenesia che accomuna adulti e bambini nell’attesa dell’evento natalizio”. Per raggiungere l’obiettivo sono stati coinvolti artisti di strada e circensi che porteranno nei tre borghi poesia, simpatia, originalità, che poi sono i tratti distintivi degli spettacoli proposti.