Facebook Posts Home Slide Show Musica

FINAL COMBOS RECITAL: Due sere di grande Jazz agli Orti Tolomei

Il connubio fra il grande jazz e le Contrade ha ormai decenni di storia: un bel modo di unire musicisti e appassionati al tessuto più vero della città. Domenica 4 e lunedì 5 agosto, inizio ore 20,30 ad ingresso libero, due eventi musicali che mettono insieme maestri e studenti, nel pieno della tradizione dei Seminari Internazionali organizzati da Siena Jazz.

Si chiamano “Final Combos Recital”, ovvero i Saggi Finali di Musica d’Insieme, che si traducono in due spettacolari concerti in contemporanea per un totale di ben 32 esibizioni. Tutto questo nello scenario, fra i più suggestivi della città, degli Orti Tolomei della Contrada della Tartuca. E’ il modo anche per misurare la coesione fra i maestri del jazz, che sono a Siena per i Seminari Internazionali, e le decine di giovani promesse che frequentano le aule della Fortezza Medicea.

Ricordiamo alcuni dei nomi che stanno insegnando in questi Corsi con allievi rigorosamente selezionati: Leila Martial, Francesco Diodati, Stefano Tamborrino, Melissa Aldana, Micah Thomas, Thomas Morgan, Dan Weiss, Ethan Iverson, Philip Dizach e Miles Okazaki.

Una sera dove tutto, musicalmente parlando, può accadere, nella pura tradizione di queste jam session fatte sotto le stelle e apprezzabili ancora di più con il fresco della sera e con davanti un buon bicchiere. Due bellissime notti estive dove non mancano tutti gli ingredienti per trascorrere il tempo nel migliore dei modi.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena