Fiera Agricrete, Asciano capitale dell’agricoltura
29 Mag, 2018
AgriCrete-Asciano-2018

Asciano capitale dell’agricoltura e del gusto con al quinta edizione della Fiera Agricrete. Da venerdì 1 a domenica 3 giugno lo stadio nuovo di Asciano ospiterà oltre cinquanta tra espositori di macchine agricole, produttori di prodotti tipici del territorio, e allevatori, che metteranno in mostra alcune delle razze tra le più diffuse nei pascoli delle Crete Senesi. La manifestazione è organizzata dalla Virtus Asciano con il patrocinio del Comune di Asciano.

Il programma – Agricoltura, musica, buon cibo e tanto divertimento per grandi e piccoli sono al centro della manifestazione ascianese, durante la quale saranno presenti rivenditori di mezzi agricoli delle migliori marche, stand di ortovivaismo professionale, gli immancabili prodotti gastronomici di qualità e l’esposizione degli animali tipici degli allevamenti del territorio come suini di razza Cinta Senese, conigli di razza, avicoli, bovini chianini, ovicaprini. Si comincia l’1 giugno alle ore 16 con l’apertura della Fiera a cui seguirà la gimkana dei trattori e, nel pomeriggio, l’apertura della pizzeria e dello stand gastronomico. Ogni sera sarà caratterizzata da una cena a tema (su prenotazione ai num 328/9197341 (Serena) e 3387038198 (Roberto): si comincia con “Asciano nel piatto”, durante la quale sarà possibile degustare crostini, formaggi e affettati, i pici all’aglione e il tegamaccio. A seguire l’intrattenimento della Filarmonica Giuseppe Verdi e poi la Serata Musicale. La giornata di sabato 2 giugno sarà caratterizzata dall’arrivo del Treno Natura (ore 11) e per tutto il giorno i turisti avranno l’occasione di conoscere più da vicino il mondo rurale e dell’artigianato locale; la cena di sabato sarà dedicata a “Serata della bistecca” con la possibilità di degustare la zuppa di pane e la bisteccona servita con patate arrosto. Per tutto il giorno le musiche e i balli della Risbanda contadina allieteranno i presenti. Gran finale domenica 3 giugno con la mostra canina golden retriever (in collaborazione con la Festa del Cane del Gruppo cani Utilità e Soccorso di Asciano) e la gara di ricerca tartufo. E sia il pranzo sia la cena saranno dedicate al tartufo con la possibilità di degustare tagliolini al tartufo, vitella al tartufo e uova di quaglia al tartufo. La serata sarà animata da musica e danza.

Per tutta la durata della manifestazione i visitatori troveranno anche l’area giochi e scuola di danza per ragazzi e bambini, la scuola di cucina, prove aeree con drone, prove su quad e mercatini.

Per informazioni: www.agricrete.it/
Condizioni sfavorevoli dei mercati, Estra rinvia la quotazione in Borsa

Estra S.p.A., riscontrate le sfavorevoli condizioni dei mercati finanziari, informa, con rammarico, di aver deciso di rinviare l’operazione di quotazione in Borsa.
Pertanto ha ritirato l’istanza di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo. La quotazione è stata rinviata al ripresentarsi di condizioni di mercato migliori.

Estra S.p.A. conferma la volontà di perseguire l’obiettivo della quotazione e, anche in tale ottica, quello della crescita, come dimostrato dalle recenti acquisizioni nei settori della vendita e della distribuzione del gas.