Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Festival della Salute, domani luce puntata sulle professioni sanitarie

Si è aperto ieri a Siena, presso il Teatro dei Rozzi, il weekend senese del Festival della Salute 2021. Dopo la prima parte a Viareggio, il Festival si sposta a Siena per un altro fine settimana ricco di eventi, convegni e tavole rotonde sempre sul tema della sanità in tutte le sue sfaccettature.

Il pomeriggio di sabato 13 Novembre vedrà protagoniste le professioni sanitarie. Dalle ore 16 infatti, presso la Sala Sant’Ansano del Santa Maria della Scala, si terrà l’evento “Le professioni in medicina e sanità: professionalità in prima linea” che vedrà l’intervento del presidente degli Ordini TSRM PSTRP di Siena Massimo Ferrandi insieme ai colleghi delle altre entità regionali Leonardo Capaccioli e Cristiana Baggiani, oltre alla responsabile del Servizio Circolazione extracorporea Debora Castellani, che concentrerà il proprio intervento sul ruolo del tecnico di fisiopatologia cardiocircolatoria nei processi di cura.

“Mentre nell’evento di Viareggio abbiamo parlato soprattutto della implementazione della territorialità dell’assistenza e delle cure – spiega il presidente degli Ordini TSRM PSTRP di Siena Massimo Ferrandi – nell’evento di sabato a Siena ci concentreremo, anche se non solo, sulle professioni e professionisti in prima linea durante le emergenze sanitarie”.

Gli eventi del Festival della Salute proseguiranno per tutto il fine settimana e si concluderanno domenica 14 Novembre alle 19.30 al Teatro dei Rozzi di Siena con la cerimonia di chiusura, che farà calare il sipario sull’edizione 2021 del Festival.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena