Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Festival della Salute, confermata a Siena anche l’edizione 2023,

La giunta comunale di Siena, nella riunione che si è svolta ieri giovedì 23 marzo, ha approvato l’atto di indirizzo relativo alla ventiseiesima edizione del Festival della Salute, su proposta dell’assessore alla sanità Francesca Appolloni.

L’atto parte dalla premessa che negli anni 2020, 2021 e 2022 il Comune di Siena ha co-organizzato, in collaborazione con Eventi Diversi Associazione Culturale, le edizioni del Festival, con ottimi risultati in termini di gradimento da parte degli esperti del settore, grazie all’elevato livello culturale dei contributi scientifici offerti e anche della risonanza mediatica ottenuta. L’amministrazione comunale ha ricevuto il 16 febbraio scorso una nota e la relativa proposta progettuale dell’associazione culturale Eventi Diversi che ha proposto di organizzare a Siena la ventiseiesima edizione del festival dal 25 al 28 ottobre 2023, in collaborazione con la Regione Toscana e che vedrà la partecipazione di soggetti, enti scientifici, universitari di rilievo regionale, nazionale e internazionale. La giunta ha considerato come ai fini della buona riuscita della manifestazione sia necessario programmare con anticipo le relative attività per una buona riuscita della manifestazione.

“Il Festival della Salute – spiega l’assessore Appolloni – è ormai diventato un appuntamento tradizionale per Siena, un’opportunità di divulgazione scientifica e culturale. E’ un momento di importante condivisione a ogni livello che ci ha permesso di tirare tutti insieme le somme del lavoro fatto per la salute dei senesi, nostro primario interesse. Con l’atto di indirizzo approvato diamo il là all’edizione 2023, spetterà poi alla prossima amministrazione proseguire sul percorso tracciato fin qui”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena