Home Slide Show

Festival Altraterra, i ritmi scatenati della Taranta in piazza con i Pizzicati int’allù core

L’euforia, il divertimento e la forza coinvolgente della taranta invaderà Piazza del Grano con i ritmi dei Pizzicati int’allù Core – Canzoniere Jonico Salentino. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per sabato 22 agosto ad Asciano con il Festival Altraterra (ore 22).

Sul palco un gruppo musicale testimonianza di oltre vent’anni di tradizione popolare, il Canzoniere, protagonista delle piazze di tutta Italia, dove trasmette il suo spirito di “tradinnovazione” nella riproposta di brani tradizionali jonico/salentini e di pezzi inediti. Oggi rappresenta una delle band più conosciute, interessanti e originali all’interno del panorama della World Music italiana, rafforzata dal fatto di essere padrini ufficiali di uno dei più importanti eventi in Puglia, il Taranta Folk Fest. Hanno condiviso il palco con Eugenio Bennato, Teresa De Sio, i Cantori di Villa Castelli e Vituccio ‘de Carcagn’, Mimmo Gori, Canzoniere Grecanico Salentino e molti altri.

La rassegna – Il Festival di musica popolare Altraterra è organizzato dall’associazione Altramente in collaborazione con l’Associazione “Noi ci siamo” a sostegno dei disabili e con Indaco 2, spin off dell’Università di Siena che nei giorni del festival valuterà la sostenibilità ambientale dell’evento. Sostenibilità che sarà presente anche nella scelta di uso di stoviglie compostabili, prodotti del territorio con un’attenzione particolare alle piccole aziende e piatti della tradizione contadina.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena