Home Slide Show

Eventi a Monticiano, tra arte e poesia

La presentazione del libro di poesie e foto, “La leggenda dell’antico granaione” apre oggi, sabato 27 dicembre, (ore 17,30) al circolo Arci La Pigna di Iesa, una serie di eventi post natalizi organizzati dal Comune di Monticiano, da qui all’ anno nuovo. A Iesa è prevista la presenza dell’autore, Francesco Burroni, del libro edito da Betti.

All’indomani, il nuovo appuntamento è nella piazza Garibaldi di Monticiano, nella chiesa parrocchiale dei santi Giusto e Clemente. Si tratta di Natale nell’arte (ore 16): quadri viventi sull’Annunciazione, la Visitazione e la Natività. A seguire, rinfresco e giochi natalizi al Bacoco’s. Sempre il 28 dicembre, ma al circolo Arci di Scalvaia (ore 21), Auguri in musica: incontro per i saluti e i buoni auspici di fine anno con la Banda di Torniella.

Dopo gli auguri, sabato 3 gennaio è in programma una lettura animata con laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni alla biblioteca comunale di Monticiano (ore 10), dal titolo Il Natale è in pericolo. L’evento, coordinato da Pleidaes, si ispira al testo L’errore di Babbo Natale di Richard Curtis. Immancabile l’iniziativa Aspettando la Befana, al circolo Arci di San Lorenzo a Merse (ore 16) di lunedì 5 gennaio: un appuntamento per bambini con giochi e animazione. Una degna conclusione dei cartellone è alla sede Auser in piazza Garibaldi, a Monticiano, martedì 6 gennaio (ore16), dal titolo Giochiamo insieme? Accanto alla mostra fotografica della giornata della Festa del nonno, sono previsti una tombolata e giochi a quiz fra nonni, nipoti e, manco a dirlo, tanti dolci. Tutte le iniziative sono gratuite. Per informazioni: sindaco@comune.monticiano.si.it.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena