Al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 14 maggio l’Eurovision Song Contest in programma quest’anno sarà incentrato sul tema della pace.
La conferma della presenza dell’Ucraina è stata accolta con grande entusiasmo, la Russia invece è stata esclusa dal Contest. Il totale delle delegazioni in arrivo sarà 40.
“La delegazione ucraina – ha sottolineato Martorelli direttrice relazioni internazionali Rai – ha confermato la sua presenza e ha finora rispettato incredibilmente tutte le scadenze. Si sta anche attrezzando per realizzare il video di back-up della performance, chiesto a tutte le delegazioni nel caso si presentassero dei problemi e la delegazione o una parte della delegazione non potessero presentarsi a Torino”. “I temi della pace – ha rimarcato Fasulo vicedirettore di Rai1 – saranno al centro di questa edizione di Eurovision. Abbiamo tre presentatori che ci riempiono di orgoglio – Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika – che sono perfettamente complementari e porteranno molto di sé nella costruzione dello spettacolo. Vogliamo portare nella manifestazione contenuti importanti, che parlino di pace e siano adeguati a questo momento così delicato”