Il 19 novembre 2024, dalle 10:30 alle 12:30, si terrà al Museo del Tessuto di Prato il convegno Quando la correttezza commerciale diventa una scelta di trasparenza: tutela e fiducia nel mercato dei servizi essenziali organizzato da QN Economia e da Estra.
L’evento si focalizza sul tema della correttezza commerciale nell’ambito dell’offerta di servizi essenziali come gas, luce e telecomunicazioni specialmente per le utenze domestiche. La trasparenza e il rispetto delle regole da parte dei fornitori non rappresentano solo obblighi normativi, ma sono scelte strategiche che rafforzano la fiducia dei consumatori e favoriscono un mercato più equo e correttamente competitivo. Il contesto attuale richiede un impegno congiunto tra aziende, istituzioni e autorità di regolazione per garantire che i consumatori siano pienamente informati e protetti nelle loro scelte.
Il convegno, attraverso una tavola rotonda con esperti del settore, offrirà una panoramica sulle migliori pratiche per promuovere la correttezza commerciale, evidenziando l’importanza di un approccio orientato alla trasparenza, che tutela gli interessi dei consumatori e rafforza la reputazione delle aziende operanti in questi mercati.
In questa occasione verrà presentata un’indagine sul tema del convegno, effettuata dall’Istituto Piepoli.