Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Esodo estivo, bollino nero per la Siena-Grosseto e la Siena-Firenze

Al via il secondo fine settimana di grandi partenze per l’esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas. Viabilità Italia prevede bollino nero (traffico critico) nella mattinata di domani, sabato 5 agosto, e bollino rosso (traffico intenso con possibili criticità) nel pomeriggio di domani e per l’intera giornata di domenica 6 agosto.

In Toscana, le principali direttrici in gestione Anas maggiormente interessate dall’incremento del traffico sono la strada statale 1 “Via Aurelia”, la strada statale 223 “di Paganico” tra Siena e Grosseto e il Raccordo Autostradale “Siena-Firenze”.

Per agevolare gli spostamenti, già a partire dalle scorse settimane Anas ha gradualmente rimosso i cantieri amovibili. Inoltre, sul raccordo Siena-Firenze sono stati sospesi i lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale mentre sull’Aurelia sono stati rimossi cinque cantieri di risanamento della pavimentazione che riprenderanno dopo l’esodo estivo.

Si ricorda infine che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti, già da oggi nella fascia oraria 16:00-22:00, sabato 5 agosto dalle 8.00 alle 22.00 e domenica 6 agosto dalle 7.00 alle 22.00.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

4 Luglio 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena