Emma Villas sabato pomeriggio a Bari contro Castellana Grotte
25 Feb, 2019
Emma Villas

La Emma Villas Siena riprenderà domani con una doppia seduta la preparazione in vista della gara di sabato 2 marzo alle ore 18 a Bari contro la Bcc Castellana Grotte. Il match sarà valevole per la decima giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega. I pugliesi hanno appena vinto la prima gara della loro stagione superando in casa al tie break Latina e raggiungendo quota 8 punti in classifica: 20 sono stati i punti messi a segno da Wlodarczyk e da Zingel, 18 da Mirzajanpour, 11 da Scopelliti.

Ieri sera il team biancoblu ha lottato per un’ora e 47 minuti contro i vicecampioni del mondo della Lube Civitanova Marche, ma i marchigiani alla fine si sono imposti per tre set a uno. Non buona è stata la partenza di Siena, che ha perso i primi due parziali con i punteggi di 13-25 e 20-25 mantenendo non eccelse percentuali in attacco e riuscendo a limitare poco gli attacchi di Juantorena, Sokolov e compagni. La luce si è poi riaccesa nel terzo parziale quando Hernandez, Ishikawa e Gladyr sono riusciti ad andare oltre il muro ospite mettendo a terra molti palloni. Siena ha vinto il terzo set 28-26 annullando tre match point alla Lube e poi chiudendo il parziale con un ace di Yuki Ishikawa. Ma il quarto parziale se l’è aggiudicato ancora il team ospite, con il punteggio di 21-25. Il team senese ha chiuso la gara con il 45% in attacco ed il 33% di ricezioni positive, il computo dei muri punto è stato favorevole agli ospiti per 12-4, 7 sono stati gli ace di Siena (3 di Hernandez, 2 a testa per Ishikawa e Gladyr). Ishikawa ha messo a referto 17 punti, Hernandez 14, Gladyr 12.

La squadra biancoblu effettuerà domani una doppia seduta di allenamento, poi tornerà in palestra mercoledì pomeriggio, giovedì per una doppia seduta di lavoro e venerdì mattina prima della partenza per la Puglia. La gara di Bari contro Castellana Grotte sarà trasmessa in diretta su RaiSport.

“Loro sono partiti con il piglio migliore, ci hanno aggrediti fin dall’inizio – ha commentato dopo la gara contro la Lube il libero della Emma Villas Siena, Andrea Giovi –. Noi abbiamo faticato e abbiamo cominciato male, ci siamo ripresi nel terzo parziale quando abbiamo messo sul taraflex qualcosa in più, abbiamo tenuto un po’ più in ricezione e ce la siamo giocata meglio. Nel quarto set siamo rimasti a contatto a lungo, anche oggi abbiamo avuto una reazione ma non è bastata e non è stata sufficiente. Tutti dicono che siamo una squadra talentuosa, ma sta a noi dimostrarlo e farlo vedere sul campo”.

“La nostra attenzione deve essere ora rivolta alle quattro partite che mancano da qui al termine della regular season – ha affermato il centrale della Emma Villas Siena, Jurij Gladyr –. Non è facile, però dobbiamo provarci ancora”.

E’ già aperta la prevendita per la gara al PalaEstra contro l’Azimut Leo Shoes Modena, match che sarà valevole per la undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega che si terrà domenica 10 marzo. I biglietti possono essere acquistati online nella piattaforma CiaoTickets e nei punti vendita autorizzati. A breve verranno comunicati anche gli orari della biglietteria al PalaEstra.