Emma Villas in campo contro Verona: Hernandez e Gladyr suonano la carica
8 Nov, 2018
Emma Villas Jurij Gladyr

La Emma Villas torna in campo giovedì sera alle ore 20,30 al PalaEstra per una gara valevole per la sesta giornata del campionato di Superlega. Il match sarà sponsored by Valdichiana Outlet Village. Siena affronta la Calzedonia Verona, compagine che fino a questo momento ha conquistato 6 punti in classifica ma che deve recuperare una sfida non disputata (quella in Puglia contro la Bcc Castellana Grotte).

Siena torna al PalaEstra dopo le due trasferte vissute a Napoli contro la Top Volley Latina e a Perugia contro i campioni d’Italia della Sir Safety Conad.

“Stiamo lavorando duramente – commenta l’opposto della Emma Villas Siena, il cubano Fernando Hernandez –. Sono certo che contro Verona possiamo fare una bella gara e divertire il nostro pubblico. I tifosi ci stanno dando tanto, vengono anche in trasferta per sostenerci, vogliamo dare loro la soddisfazione della prima vittoria. Il mio obiettivo è fare del mio meglio per la squadra, e sono consapevole che solo lavorando collettivamente come abbiamo fatto a Perugia possiamo andare avanti. Ora pensiamo a vincere contro Verona, siamo concentrati per raggiungere la prima vittoria in questa Superlega. Penso che a Perugia abbiamo fatto abbastanza bene, però ci sono mancate alcune piccole cose come già era successo anche in altre sfide in precedenza in questo campionato. Se noi riusciamo a limare questi aspetti e a migliorare nei dettagli sono certo che potremo ottenere buoni risultati”.

“Fino a questo momento non abbiamo giocato come avremmo voluto – commenta il centrale ucraino Jurij Gladyr –. Chiediamo scusa ai nostri tifosi che vengono sempre a sostenerci, vogliamo dare il nostro meglio e contro Verona vogliamo cercare di vincere la prima partita della nostra stagione. Stiamo lavorando per migliorare, siamo insieme non da tantissimo tempo e il feeling sta pian piano crescendo con tutti i compagni gara dopo gara. Spero che potremo fare sempre meglio. Contro Verona non sarà semplice giocare, anche loro sono una formazione abbastanza rinnovata rispetto al passato, hanno molti nuovi giocatori però in questo momento hanno più punti di noi in classifica. Cercheremo di fare in modo di ottenere la prima vittoria della stagione”.

 

Verona arriva dalla vittoria ottenuta nel palazzetto di casa per 3-0 contro Sora (25-18, 25-17 e 28-26 i parziali dei tre set disputati). Gli scaligeri, allenati da coach Grbic, puntano sulla diagonale composta dal palleggiatore Spirito e dall’opposto francese Boyer, autore di 25 punti e con il 63% in attacco nell’ultima partita di campionato. Le bande sono gli schiacciatori iraniani Manavinezhad e Sharifi, mentre al centro Verona può disporre dell’esperto Alletti e dell’argentino Solè. Il libero è De Pandis.

 

La biglietteria del PalaEstra aprirà giovedì 8 novembre, giorno del match, dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 16,30 in poi.

La prevendita è attiva anche nel circuito online Ciaotickets (all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-siena-calzedonia-verona) e nei punti vendita convenzionati.

 

Arbitreranno la sfida Stefano Cesare e Simone Santi.