Emma Villas a Viterbo per i quarti di finale della Coppa Italia
28 Nov, 2017
Emma Villas vs Roma

Si avvicina la prima partita ad eliminazione diretta di questa stagione: sono i quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2 e la Emma Villas Siena va a giocare al PalaMalè di Viterbo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Il match si giocherà domani sera a partire dalle ore 20,30.
La Emma Villas Siena ha appena osservato il turno di riposo in campionato e non ha giocato nel fine settimana. Ha invece giocato e ha vinto la squadra laziale di coach Paolo Montagnani, che si è imposta nettamente in casa contro Bolzano. Il match è terminato 3-0 per la squadra locale che in appena un’ora e diciotto minuti ha chiuso il match: 16 sono stati i punti dell’opposto Eric Mochalski e 12 a testa quelli degli schiacciatori Matej Cernic e Dmitriy Shavrak. Buona anche la prova dei centrali Cosimo Marco Piscopo e Roberto Festi. E’ stata l’ennesima prova di forza della squadra laziale che in casa ha vinto nettamente tutte e sei le partite disputate fin qui in campionato e che in trasferta è caduta solamente una volta, a Bergamo, vincendo però bene (1-3) anche a Spoleto. Il successo ottenuto contro Bolzano mantiene il team di coach Paolo Montagnani in prima posizione del girone blu con 32 punti conquistati (con un ruolino di marcia fatto di undici vittorie e per l’appunto una sola sconfitta).
“Noi, anche dopo questo cambio di guida tecnica, abbiamo voglia di dare una svolta alla nostra stagione – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Filippo Vedovotto –. Vogliamo fare una bella prestazione anche per rispetto del nostro nuovo allenatore Juan Manuel Cichello. La partita di Coppa Italia contro Tuscania è un test di assoluto valore, anche considerando che è una sfida ad eliminazione diretta che vale l’accesso alla semifinale di questa competizione. Tuscania è prima nel suo girone, giocherà in casa e magari ha anche più da perdere rispetto a noi che abbiamo vissuto un periodo tribolato in questo avvio di stagione. Li abbiamo sconfitti nella finale della scorsa Coppa Italia alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno e credo che saranno agguerriti alla ricerca di una rivincita. Il fattore campo è importantissimo, loro in casa hanno sempre vinto quest’anno e sappiamo quanto sia caldo quel palazzetto e quanto sia difficile giocare lì. Si tratta di una formazione difficile da sconfiggere, noi cercheremo di giocare la nostra migliore pallavolo”.
La squadra di coach Juan Manuel Cichello effettua oggi una doppia seduta di allenamento e si allenerà anche domani pomeriggio al PalaEstra prima della partenza per Viterbo dove mercoledì mattina effettuerà la seduta di rifinitura.
La gara sarà visibile in diretta online in internet sul portale Sportube (www.sportube.tv) al costo di 2,90 euro.
Intanto questa mattina è proseguito nell’istituto scolastico “Mattioli” di Siena il progetto “Classi a rete”. Claudio Doretti, responsabile dell’iniziativa della Emma Villas volta ad avvicinare i più giovani e gli studenti delle scuole del territorio alla pallavolo, ha giocato e ha palleggiato insieme a ragazzi e ragazze spiegando a tutti loro i fondamentali del volley.
La prossima partita in campionato verrà invece disputata sabato 2 dicembre al PalaEstra alle ore 20,30 contro l’Acqua Fonteviva Massa. E’ già possibile acquistare i biglietti in prevendita per assistere a questa sfida: i tagliandi possono essere acquistati online sulla piattaforma CiaoTickets all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-siena-acqua-fonteviva-massa e in tutti i punti vendita convenzionati. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì 1 dicembre dalle ore 16 alle ore 19 e sabato 2 dicembre, giorno della partita, dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 16,30 fino all’inizio del match.