Emma Villas, Bargi: “Tuscania sarà agguerrita, noi andiamo a Viterbo per dimostrare i progressi fatti”
15 Feb, 2018
Federico Bargi Emma Villas

“Ci aspettiamo una Tuscania agguerrita, credo che sarà una bella gara nella quale dovremo dimostrare i nostri progressi, il campo ci darà il verdetto”. A parlare è il centrale della Emma Villas Siena, Federico Bargi. La Emma Villas Siena giocherà domenica 18 febbraio alle ore 19,30 al PalaMalè di Viterbo contro la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania che è terza in classifica nella Pool A, forte di 14 punti già conquistati e reduce dalla vittoria esterna conquistata nel palazzetto dello sport di Grottazzolina (1-3).

Mochalski e Shavrak sono i giocatori che hanno realizzato il maggior numero di punti (rispettivamente 21 e 24) nella partita disputata sabato scorso nelle Marche e sono tra i giocatori più temibili nella formazione allenata da coach Paolo Montagnani.

“Tuscania è un’ottima squadra, lo ha dimostrato in più circostanze – commenta il centrale del team senese –. Sarà un match complicato, loro hanno un tifo caldo che certamente cercherà di dare una mano. Poi vedremo, noi daremo il massimo”.

“Sono orgoglioso della mia squadra – prosegue Bargi –, siamo stati bravi ad andare avanti in un momento nel quale abbiamo affrontato infortuni e problematiche. Ci siamo allenati bene e abbiamo ottenuto risultati positivi come abbiamo fatto a Spoleto. Anche contro Bergamo a mio avviso abbiamo effettuato una buona prestazione, certamente il risultato ci lascia un po’ l’amaro in bocca ma sono contento per come abbiamo giocato. Secondo me abbiamo fatto un passo in avanti rispetto al match che abbiamo disputato contro di loro nella semifinale di Coppa Italia in Lombardia. Abbiamo fatto dei progressi, adesso continueremo a lavorare per migliorare ancora. Ci sono state tante gare equilibrate in questa Pool A, fino a questo momento forse Bergamo e Roma hanno dimostrato di avere un po’ più di compattezza, però ci sono ancora molte partite e tante altre squadre possono crescere, può succedere veramente di tutto”.

L’Emma Villas effettua oggi una doppia seduta di allenamento al PalaEstra. Prosegue la preparazione in vista del match a Viterbo. Le due squadre, che si sfidarono a Casalecchio di Reno nella finale di Coppa Italia di Serie A2 della scorsa stagione (vinta da Siena) si sono già affrontate una volta nel corso di questa annata agonistica: era il 29 novembre, la prima partita con coach Juan Manuel Cichello sulla panchina senese, e la Emma Villas riuscì a sbancare il PalaMalè vincendo per tre set a zero una gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2.

La partita di domenica sarà trasmessa in diretta sul canale Sportube (www.sportube.tv) al costo di 2,90 euro.

Ascolta l’intervista di Bargi