Facebook Posts Home Slide Show Sport

Emma Villas, avvio da brivido in Superlega

Un avvio da brivido. L’Emma Villas, tornata quest’anno in Superlega, debutterà il 2 ottobre in casa della Itas Trentino, mentre la settimana dopo ospiterà Perugia. “Esordio di campionato difficile? La Superlega è questa, ci sta – commenta il presidente Giammarco Bisogno subito dopo il sorteggio del calendario – credo comunque che la prima gara interna contro Perugia sia un bellissimo modo per riabbracciare la Superlega. E chi lo sa, magari loro saranno ancora in rodaggio ad inizio stagione… Sarà una giornata di festa e di sport, il miglior modo per tornare nella massima serie”.

Ancora il Presidente Bisogno: “Dovremo certamente partire con una preparazione strutturata, dovremo dunque lavorare per poter essere in buonissime condizioni. La Superlega sarà comunque per noi una eccezionale occasione”. L’esordio con Trento e la sfida con Monza nella parte finale del calendario ricordano e rievocano quella che ad oggi è stata l’unica esperienza del team senese in Serie A1: “Non sono scaramantico – afferma il Presidente Bisogno. – Vorrà dire che oltre ai forti avversari dovremo affrontare anche la sorte”.

“La Superlega – dice ancora Bisogno – è un torneo che non dà respiro perché sulla carta ci sono tutte gare molto difficili. È un campionato che non permette errori. Dovremo lavorare comunque con calma alla ricerca dei migliori equilibri affidandoci allo staff tecnico e anche ai giocatori di maggiore esperienza del nostro roster. Dovremo avere calma e sangue freddo, forza e coraggio. Chiediamo la massima vicinanza ai nostri tifosi e agli sponsor che credono in questa sfida”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

17 agosto 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena