Prima pagina

Emergenza furti a Monteriggioni, riunione in Prefettura

Si è tenuta oggi in Prefettura una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sulla situazione della sicurezza nel Comune di Monteriggioni.
Al Comitato, presieduto dal Prefetto Renato Saccone, hanno preso parte il Sindaco, Raffaella Senesi, accompagnata dal Comandante della Polizia municipale e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.
Il Sindaco ha rappresentato le preoccupazioni della comunità amministrata per la recrudescenza dei furti in abitazione in più parti del territorio comunale.
In un quadro provinciale complessivamente positivo per la sicurezza pubblica ( i dati 2014 non sono ancora definitivi ma è prevedibile una diminuzione complessiva dei reati superiore al 5%) nel 2014 permane diffusa la criticità e l’allarme per i furti in appartamento che, in alcuni territori, sono ulteriormente aumentati rispetto al 2013: è questa la situazione di Monteriggioni (da 36 a 42).
Per fronteggiare la criminalità predatoria di tipo pendolare sono state predisposte misure rafforzate e coordinate di controllo del territorio e servizi straordinari nelle frazioni colpite.
Il Sindaco ha assicurato la piena collaborazione della Polizia municipale preannunciando un’attività di sensibilizzazione perché la cittadinanza collabori attivamente con le Forze dell’Ordine e misure di potenziamento e razionalizzazione del sistema pubblico di videosorveglianza.
Nello stesso territorio comunale, peraltro, si segnala un’accentuata diminuzione dei delitti contro la persona e di ogni altro reato diverso da quelli contro il patrimonio.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena