Eduscopio: i Licei Poliziani si confermano al primo posto
22 Nov, 2016
liceipoliziani

L’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Agnolo Poliziano” si conferma anche per l’anno 2016 al primo posto tra gli istituti del territorio: questo è il risultato diffuso dalla ricerca Eduscopio, promossa dalla Fondazione Agnelli. Un’importante conferma della qualità della didattica e del percorso educativo affrontato dai ragazzi dei Licei Poliziani, che mostrano ottimi risultati nei percorsi successivi al diploma.

La ricerca Eduscopio (che può essere consultata integralmente nel sito www.eduscopio.it) valuta ogni anno più di 4mila scuole in tutta Italia e calcola un punteggio complessivo sulla base dei risultati conseguiti dagli ex-allievi dopo il diploma, sia in ambito lavorativo, sia nel percorso di studi universitari. Come già accaduto lo scorso anno, i Licei Poliziani sono in cima a questa classifica, considerando gli istituti scolastici di pari grado del territorio di riferimento. Per gli indirizzi classico, scientifico e scienze umane, l’IISS A.Poliziano è al primo posto, mentre per l’indirizzo linguistico al quinto posto, migliorando la posizione dello scorso anno.

“Si tratta di un’importante conferma del nostro lavoro. – commenta il dirigente scolastico, Marco Mosconi – Complimenti ai ragazzi che, con il loro impegno e il loro percorso post diploma, hanno permesso ai Licei Poliziani di fregiarsi di questo risultato. I ringraziamenti più sinceri vanno a tutto i docenti, al personale scolastico e alle famiglie degli studenti, compresi gli enti istituzionali, le associazioni e le fondazioni del nostro territorio con cui stabiliamo importanti collaborazioni. Senza il loro contributo, questo risultato non sarebbe stato possibile, quindi a loro vanno i ringraziamenti e i complimenti”.