Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Ecco i vincitori del Premio televisivo e giornalistico Celli e Gigli 2023

Da Marino Bartoletti a Carlo Conti, da Drusilla Foer a Francesca Reggiani, fino a Giovanna Pancheri e Cristina Manetti: sono i vincitori del premio televisivo e giornalistico intitolato ai giornalisti senesi Mario Celli e Silvio Gigli (la consegna sabato 18 marzo al Teatro dei Rozzi), realizzato dall’artista Carlo Pizzichini. Sul palco a ricevere il premio saliranno la giornalista di Sky TG24 Giovanna Pancheri, dal 2016 al 2020 corrispondente da New York, Marino Bartoletti, giornalista, scrittore e autore televisivo, Cristina Manetti, giornalista e capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Toscana, Carlo Conti, conduttore e autore televisivo, l’attrice Francesca Reggiani e Drusilla Foer, attrice e conduttrice televisiva.

A condurre la manifestazione, che ha il patrocinio della Regione Toscana e il patrocinio e contributo del Comune di Siena, saranno i giornalisti e ideatori dell’evento Maria Pia Corbelli e Maurizio Bianchini.

Durante il Gala di premiazione che sarà aperto come tradizione dalle chiarine del Palio di Siena, ci saranno intermezzi musicali a cura dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena e del Conservatorio Cherubini di Firenze.

“Il Premio Gigli e Celli è un riconoscimento molto ambito – spiega Maria Pia Corbelli – che nel corso degli anni è stato consegnato a personaggi molto amati dal pubblico: da Paolo Fraiese a Mario Luzi, a Emilio Ravel, Fabrizio Frizzi, Pippo Baudo, Renzo Arbore. Ogni volta che parliamo del premio Silvio Gigli e Mario Celli notiamo la soddisfazione degli insigniti, anche perchè ricordo che il premio stesso è un’opera realizzata dall’artista Mario Pizzichini”.

“Questo premio – aggiunge Maurizio Bianchini – porta il nome di personaggi importanti per Siena e per tutta l’Italia: Silvio Gigli che ha fatto la storia della Rai ed è stato la voce del Palio, Mario Celli prestigiosa penna dello sport. I due premi a loro dedicati sono stati riuniti in un unico riconoscimento, molto prestigioso, che verrà consegnato in teatro, con tutti gli onori”.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

4 Luglio 2024, la cronaca

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena