Facebook Posts Home Slide Show Sport

È il giorno del derby: Grosseto Siena alle 14.30 in diretta su Antenna Radio Esse

CAMPIONATO SERIE C 2021 2022 PESCARA VS ACN SIENA

Il derby è di per sé una gara particolare, ma oggi avrà un carico aggiuntivo perché vale punti importanti per entrambe. Il Grosseto deve smuoversi dall’ultimo posto e sperare nel massimo, ovvero i playout, e per questo farà appello alla sua tifoseria, con ragazzi e anziani che entreranno gratis allo stadio. Il Siena invece dai playout vuole allontanarsi del tutto: deve gestire 4 punti di vantaggio con 4 gare rimaste.

Padalino non avrà Terzi, Terigi, Crescenzi e Disanto, la difesa è il reparto più in emergenza e per la partita seguente, con l’Ancona, potrebbe tornare solo Crescenzi se i bianconeri vinceranno il ricorso sulle due giornate di squalifica.

In tutto questo c’è sempre il folklore, il campanilismo, i precedenti: il primo esattamente cento anni fa, vinse la Robur addirittura per 8-1. L’ultimo all’andata, 3-1 per il Grifone dopo il gol iniziale di Terzi. L’ultima partita a Grosseto invece la vinse il Siena con una punizione di Del Grosso, con 1.400 tifosi senesi che se ne tornarono a casa inventando il celebre “Che bello è / quando esco di casa / per andare allo stadio / a tifare la Robur.

Il derby (inizio alle ore 14.30) si potrà seguire come sempre su Antenna Radio Esse.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena