“E’ festa!”: il viaggio dei Re Magi per l’ultimo appuntamento con i laboratori natalizi al museo d’arte per bambini
3 Gen, 2017
re-magi

Saranno i Re Magi a guidare in un percorso di creatività e divertimento i piccoli in fascia d’età 6/11 anni che parteciperanno all’ultimo dei tre laboratori “È Festa!” promossi dal Museo d’Arte per bambini nei propri spazi interni al Santa Maria della Scala. L’appuntamento è in programma per domenica prossima, 8 gennaio, dalle ore 16 alle 17.30.

Il viaggio al seguito della stella cometa per portare i preziosi regali al bambino Gesù costituirà lo spunto per approfondire il tema dei doni. Dopo la lettura di una storia, i partecipanti realizzeranno un originale quadretto a tecnica mista che ritrae i tre viaggiatori durante il loro cammino.

Il costo del laboratorio, che sarà attivato con un minimo di sette partecipanti (max 15), è di 8 euro, da pagare in contanti il giorno stesso alla biglietteria del complesso museale prima dell’inizio delle attività.

Sono necessarie le prenotazioni entro le ore 13 del 7 gennaio scrivendo all’ e-mail della segreteria del Museo per Bambini bambimus@comune.siena.it oppure a didattica@itinera.info; è inoltre possibile telefonare nella mattina di domani, 4 gennaio, dalle 10 alle 13, al numero 0577 534531, oppure sabato mattina, nello stesso orario, allo 0586 894563 – interno 3.