Facebook Posts Home Slide Show Prima pagina

Duprè: le operazioni procedono senza intoppi

Stanno procedendo senza intoppi le operazioni di trasferimento di alcune classi dall’istituto “Giovanni Duprè” in via Roma a Siena, iniziate da lunedì scorso per via dell’inizio dei lavori che interessano la scuola. Questa mattina, mercoledì 24 novembre, così come nei giorni scorsi, il trasferimento si è svolto in maniera regolare, grazie al lavoro del personale della scuola, degli uffici comunali e della Polizia Municipale, affiancata da alcuni steward. Sul posto anche oggi il sindaco di Siena Luigi De Mossi per monitorare la situazione e anche ascoltare genitori e famiglie. Gli alunni vengono accompagnati da mezzi di trasporto e auto private fino alla sede della scuola, quindi procedono in sicurezza attraverso percorsi pedonali transennati al punto di raccolta coperto (davanti al piazzale del palazzo San Niccolò), dove il personale addetto li accompagna sugli autobus adibiti al trasferimento verso i plessi di Presciano e San Miniato.

Trasporti. La macchina comunale nei primi giorni di inizio delle operazione ha effettuato alcune modifiche e aggiustamenti rispetto al programma disegnato: questo ha permesso un miglioramento delle operazioni stesse, permettendo anche di accorciare i tempi di trasferimento delle classi nei plessi di San Miniato e Presciano. Entrambe i presidi (il secondo dei quali ospitava già un plesso scolastico), prima del trasferimento, sono stati monitorati attentamente per permetterne l’utilizzo senza disagi. L’amministrazione comunale sta continuando nella ricerca di ulteriori mezzi di trasporto per migliorare ancora tempi e modi di trasferimento e alleggerire ulteriormente il traffico nella zona. Ogni mattina il varco Ztl rimane aperto fino alle 8,40 per il passaggio dei mezzi che poi escono dal varco di Porta Pispini.

Mensa. Il servizio mensa, gestito dalla Asp “Città di Siena” è stato regolarmente attivato con lo sporzionamento nei plessi di Presciano e San Miniato, grazie all’accordo che la stessa Asp ha stretto con la cooperativa incaricata. L’Asp ha provveduto anche ad aumentare il personale per migliorare questo tipo di servizio.

Lavori. E’ nel frattempo cominciata la fase preliminare dei lavori presso la struttura dell’istituto “Giovanni Duprè”. Il Comune di Siena si è impegnato nel cercare di accorciare i tempi per il rientro degli alunni nella sede naturale. L’amministrazione comunale anche conferma che a metà del mese di dicembre potrà essere fatto un nuovo incontro per fare il punto della situazione sul cantiere e sul cronoprogramma, restando chiaramente a disposizione per il continuo confronto in caso di eventuali criticità.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena