Due spettacoli dedicati ai più piccoli per il festival delle Ombre di Staggia Senese
15 Giu, 2016
CasaTabua_Ombre

Anche i bambini protagonisti del festival delle Ombre di Staggia Senese, domani, giovedì 16 giugno, e sabato 18 giugno due spettacoli dedicati ai più piccoli: “Little bang” di Riserva Canini e “Casa de Tabua” di e con André Casaca e Irene Michailidis della compagnia Teatro C’Art.

Giovedì 16 giugno sul palco della Rocca di Staggia Senese saranno gli attori della compagnia Riserva Canini a mettere in scena “Little bang”, una piccola e poetica galleria d’arte fatta di opere che raccontano l’origine dell’universo e i cui autori sono bambini. Un’ipotesi immaginaria e teatrale di come tutto ogni volta abbia inizio e fine. Una silenziosa esplosione che accade di continuo, nelle galassie come nella mente e nella vita degli esseri umani. Sabato 18 giugno poi “Casa de Tabua”: un Clown ed una Clown , due mondi che non riescono ad incontrarsi: lui con la sua casa viaggiante, lei con la sua casa sonora, un incontro inaspettato tra suono e gesto che rivela il lato comico dell’uomo nel quotidiano.

L’inizio degli spettacoli sarà alle 21,45, l’ingresso è di 7 euro ed 1 euro per i bambini (fino a 14 anni). Per informazioni 3335913530 (Associazione Stacciaburatta) 0577 930363 (Amici di Staggia) o sul sito www.festivalombre.it.

Il XX Festival Internazionale delle Ombre è realizzato dalle Associazioni Stacciaburatta e Amici di Staggia e fa parte della rassegna Piazze d’armi e di città organizzata dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena, e vede la partecipazione di Panurania come main sponsor.