Due incidenti stradali nella notte in provincia di Siena. Poco prima di mezzanotte si è verificato uno scontro frontale fra due auto a Sinalunga, in Via Busso. Una 51enne, una 32enne e un 13enne sono stati trasportati alle Scotte in codice 2 dalle ambulanze delle Misericordie di Sinalunga, Sarteano e Montepulciano. Sul posto sono intervenuti anche l’automedica di Nottola, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Sempre prima di mezzanotte altro scontro frontale a Monteriggioni, sulla Strada Provinciale Colligiana nel comune di Monteriggioni. Gli occupanti delle auto sono stati presi in carico dal personale del 118.
Stamattina prima delle 8 altro incidente stradale tra due auto sulla Sp 484 nelle vicinanze di Brolio. Uno dei due mezzi è finito in una scarpata. Una 35enne (codice 2) e una 66enne (codice 3) sono state trasportate alle Scotte. Sono intervenuti: automedica di Radda in Chianti, ambulanza della Misericordia di Radda in Chianti, ambulanza della Misericordia di Taverne d’Arbia. Attivati Vigili del fuoco e Carabinieri.
Da segnalare poi ieri altri due interventi dei Vigili del Fuoco: alle 19.45 i pompieri del distaccamento di Montepulciano e di Piancastagnaio sono arrivati a Sarteano per la scomparsa in una zona impervia di un uomo di 80 anni, ritrovato dopo quasi quattro ore grazie anche alle unità cinofile e ai droni. La sede centrale di Siena era intervenuta invece alle ore 19 in località Villa di Cetinale, nel comune di Sovicille, per il soccorso ad un ciclista caduto in zona boschiva. La persona dopo il recupero è stata affidata al 118.