Due ballerini senesi sul tetto d’Europa
10 Apr, 2018
ballerini senesi Danza nel Mondo

Un successo che è primato. Con Danza nel Mondo, Siena in punta di piedi, sale sul tetto di una delle più prestigiose competizioni europee di danza.

Si è tenuta infatti a Faro in Portogallo, la finale di Dançarte 2018 – XV Algarve International Dance Competitions, che vedeva in gara scuole provenienti da tutta Europa e giovanissimi ballerini.

Con grandissima soddisfazione e carichi di emozione vogliamo condividere con la nostra città il prestigioso risultato ottenuto da Gabriele Ceccanti e Caterina Magi.

I due ragazzi, allievi della scuola Danza nel Mondo di Judith Morag Bartlett e Natascia Glenys Lucchesi, dopo aver superato dure selezioni e aver vinto la finale del concorso Firenze Danza di Opus Ballet, sono partiti il 5 aprile con destinazione Portogallo, per una finale che li ha visti motivati e molto concentrati.

Hanno affrontato la sfida portando in scena una coreografia contemporanea del Maestro Massimo Andaloro, aggiudicandosi il terzo posto assoluto. Unici italiani a salire sul podio nella storia del concorso.

Nello stesso fine settimana a Spoleto Asia Marchi ha portato alla scuola un premio speciale nella cornice della rassegna “Momenti Magici 2018” con una coreografia di Fabiana Meini.
Pinciani presenta la sua candidatura a sindaco: “No a Valentini perchè è inadeguato”