Uncategorized

Due argenti ed un quinto posto ai Campionati Regionali di Karate categoria Cadetti

Si sono svolti lo scorso 15 maggio a Sesto F.no (FI), i Campionati Regionali di Karate, disciplina Kumite (combattimento), categoria Cadetti, valevoli per le qualificazioni ai prossimi Campionati Italiani. Alla gara erano presenti ottanta atleti, tra i migliori della Toscana (maschi e femmine) suddivisi per categoria di peso.

La Mens Sana Karate si è presentata con Alessio Bucciarelli (Cadetti Kumite, 61kg), Emanuela Pannini (Cadetti Kumite, 66kg) e Claudia Mencarelli (Cadetti Kumite, 48kg), che hanno riportato una prestazione molto buona con due argenti ed un quinto posto.

La prima a scendere sul tatami è stata Claudia Mencarelli che, nonostante l’ottima prestazione, non è riuscita a mantenere il titolo di Campionessa Regionale conquistato nell’ottobre scorso. Emanuela Pannini si è battuta benissimo approdando alla finale per il primo posto, persa per un solo punto. Alessio Bucciarelli si è trovato impegnato in una poule difficilissima contro atleti molto agguerriti; si è battuto bene, forse un po’ sotto tono, ma contro pari categoria oggettivamente più forti, riuscendo comunque a strappare il biglietto per i prossimi campionati italiani cadetti in programma a fine giugno.

Domenica 15 maggio si è conclusa anche la settimana #IlluminiamoIlFuturo promossa da Save the Children Italia per sconfiggere, entro il 2030, la povertà economica ed educativa dei bambini in Italia.

In concomitanza di tale evento al Palazzetto dello Sport Vinicio Tarli di Sesto Fiorentino il Comitato Regionale Toscana Karate Fijlkam, che aderisce alla campagna, ha realizzato la terza tappa di “Karate, Save the Children” proprio durante la settimana di mobilitazione 7 Giorni per il Futuro. Si sono dati appuntamento circa 120 karateka, tra i quali i giovani atleti della Mens Sana, delle classi Bambini, Fanciulli e Ragazzi, che si sono allenati su tre tatami con circuito, gioco palla e khion.

A coronare l’evento la partecipazione di due campioni, atleti della Nazionale di Kumite, Viola Lallo e Mattia Pampaloni, che si sono esibiti in un combattimento dimostrativo e si sono divertiti a sfidare i piccoli atleti. Il Vice Presidente Maestro Enzo Bertocci ha infine comunicato una splendida notizia, nonché grande testimonianza di solidarietà: il CRTK ha adottato a distanza Arianna, una bambina filippina di 6 anni.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

Ad

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena