Prima pagina

Droga: denunciati dalla Polizia tre giovani senesi

Hanno visto la pattuglia della Polizia, che li aveva notati parlottare nei pressi di Porta Romana, a Siena, e subito si sono disfatti della droga che avevano con sé, dandosi alla fuga in direzioni diverse. Nel tardo pomeriggio dello scorso sabato, tre giovani senesi, due dei quali minorenni, sono stati inseguiti e fermati, a pochi metri di distanza, dagli agenti delle Volanti della Questura, che stavano transitando da quelle parti durante un ordinario servizio di controllo del territorio.
Subito i ragazzi hanno tenuto un atteggiamento schivo e nervoso con i poliziotti, mostrandosi riluttanti al controllo.
Già dai primi accertamenti svolti dalla polizia è emerso che uno di loro, appena ventenne, aveva diversi precedenti per stupefacenti.
Mentre i colleghi di una Volante li stavano identificando, gli altri sono subito andati a vedere sul luogo dove li avevano visti confabulare se avessero gettato o nascosto qualcosa.
L’intuito ha dato loro ragione. All’interno di una fessura sul muro di Porta Romana, i poliziotti hanno infatti trovato un calzino nero con dentro 15 involucri di plastica, confezionati singolarmente, contenenti hashish.
A quel punto hanno accompagnato i tre giovani in Questura per approfondire il controllo. All’esito delle prime indagini, svolte dagli agenti delle Volanti insieme ai colleghi della Squadra Mobile, coordinati dal Vice Questore Aggiunto Alessia Baiocchi, è emerso che uno dei due minori, il più collaborativo e incensurato, non era coinvolto nell’attività di spaccio.
A seguito delle perquisizioni, personali e domiciliari, nei confronti degli altri due, il ventenne e il 16 enne, sono stati invece rinvenuti un bilancino di precisione, alcuni pezzetti di cellophane dello stesso colore di quelli utilizzati per confezionare le dosi di droga e un altro grammo di hashish, nascosto dentro un guanto indossato dal minorenne.
Tutto lo stupefacente trovato, circa 15 grammi totali, è stato sequestrato, così come il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, e i due giovani sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.

RADIO STREAMING POPUP

Ad

hit in testa

ESTRA NOTIZIE

Meteo

Meteo Siena