Drago: concerto di musica lirico sinfonica nella nuova società
4 Ago, 2014

Venerdì 8 agosto, presso la Società di Camporegio della Contrada del Drago (nei locali di San Domenico), la Siena Summer Music School di New York terrà un concerto di musica lirico sinfonica aperto al pubblico con inizio alle ore 21.30. 

Il concerto verrà preceduto da un buffet riservato a Soci e famiglie. Per prenotazioni si prega di segnarsi nell’apposito cartello esposto in bacheca presso i locali di San Domenico.

Fondata nel 2008 da Georgia Schimtt e Mary Gatchell, la Siena Summer Music School ha lo scopo di promuovere lo scambio musicale e culturale fra i vari Paesi nonché la comprensione della cultura italiana.

I giovani musicisti, provenienti da tutto il mondo si preparano per la loro carriera professionale grazie anche alle tre settimane di studio intensivo a Siena. Tengono concerti di musica classica, da camera e moderna, in città ed in provincia.

 Quest’anno si esibiranno il 8 Agosto presso i locali della Società del Drago, il 15 Agosto alla S.Messa Solenne in Cattedrale (alle ore 10) e a Pienza (alle ore 21.15), infine il giorno 18 Agosto all’Abbazia di San Galgano (alle ore 21.00)