Prima pagina

Domenica primo mercato nel parco urbano di Poggibonsi

Sarà domenica 30 novembre il giorno del mercato di prova nell’area del parco urbano. Un mercato straordinario per verificare la funzionalità tecnica delle nuove postazioni, ma che comporterà anche la normale attività di vendita.

“Quello di domenica è un passaggio importante – dice Fabio Carrozzino, assessore a commercio e attività produttive – nel contesto della riorganizzazione in corso. Parliamo di circa 145 operatori coinvolti dallo spostamento e di quasi 200 complessivamente interessati. Parliamo soprattutto di una funzione importante per la città, legata ad una abitudine consolidata e che ora andiamo a modificare, seppur in maniera ‘dolce’ visto il lungo percorso fatto e la totale contiguità fra le due aree interessate”.

Lo spostamento del mercato del martedì dalla tradizionale area di via Redipuglia nell’adiacente parco urbano è un progetto che viene da lontano, a partire da un preliminare confronto con le associazioni di categoria e i commercianti interessati, che ha portato all’elaborazione di un progetto su cui successivamente sono state fatte tutte le verifiche del caso. L’ultimo passaggio è stata la nuova assegnazione dei posti, che quindi risponde a determinati requisiti individuati di concerto con i commercianti. Tutto il percorso è stato infatti caratterizzato dalla condivisione, compresa la data scelta per il mercato di prova, che è stata suggerita dagli operatori commerciali e quindi condivisa, come occasione per individuare eventuali criticità tecniche in vista del trasferimento definitivo che avverrà nel mese di gennaio.

Per consentire lo svolgimento del mercato straordinario saranno in vigore temporanee modifiche alla circolazione, opportunamente segnalate. Saranno vietati l’accesso e la sosta in tutta l’area di parcheggio del parco urbano, in via Montemaggio, via della Libertà, via Montecitorio, via Fassati e piazza XVIII Luglio oltre che nelle traverse di collegamento.

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena