Prima pagina

Domenica la Grappa protagonista ‘spiritosa’ di Cantine Aperte a Torrita di Siena

Appuntamento dalle ore 14 alle ore 19 alle Distillerie Bonollo, con degustazioni e abbinamenti con cioccolato

Ci sarà anche una protagonista ‘spiritosa’ nella 24esima edizione di Cantine Aperte in provincia di Siena. L’evento enoturistico promosso dal Movimento Turismo del Vino farà tappa domenica 29 maggio anche a Torrita di Siena, dove le Distillerie Bonollo saranno aperte per visite guidate e proporranno, dalle ore 14 alle ore 19, degustazioni di grappe di propria produzione abbinate a cioccolato artigianale de ‘Le follie di Arnolfo’ di Colle di Val d’Elsa. A guidare gli abbinamenti e le degustazioni saranno i soci della delegazione senese di Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti.

Cantine Aperte è nato nel 1993 e coinvolge ogni anno le cantine socie del Movimento Turismo del Vino in tutta Italia, che aprono le loro porte al pubblico per un contatto diretto con gli appassionati di vino e una conoscenza della produzione. Per conoscere i dettagli della manifestazione, in programma sabato 28 e domenica 29 maggio, è possibile consultare il sito www.movimentoturismovino.it.

Anag è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1978, con sede presso la Camera di Commercio di Asti, ma attiva e presente in tutta Italia con numerose associazioni regionali e delegazioni provinciali. Attraverso corsi di formazione, partecipazione a manifestazioni enogastronomiche e serate di degustazione e abbinamenti fra grappa e altri prodotti, a partire da cioccolato, sigaro, salumi e formaggi, Anag promuove una “cultura del buon bere” e valorizza un prodotto interamente italiano, come la Grappa, riconosciuta dal regolamento europeo del maggio 1989 come “acquavite di vinaccia prodotta in Italia esclusivamente da vinacce nazionali”. Per conoscere da vicino Anag ed essere sempre aggiornati su attività e iniziative dedicate a grappa e distillati, è possibile consultare il sito www.anag.it oppure seguire l’associazione sulla pagina Facebook Assaggiatori grappa e acquaviti – Anag e sul profilo Twitter Assaggiatori Grappa (@AnagItalia).

RADIO STREAMING POPUP

ESTRA NOTIZIE

Ad

Meteo

Meteo Siena